Stadium of Light, Carrow Road, Anfield. Tre stadi per tre recuperi di Premier League. Tre partite che valevano tanto: se a Sunderland e Norwich ci si giocava la salvezza (con il Newcastle spettatore interessato), a Liverpool in palio c’era un posto in Europa League. Non tanto per il Chelsea, ormai fuori dai giochi, quanto per i Reds di Jurgen Klopp.
Il Sunderland di Allardice è riuscito nell’impresa: quarta salvezza consecutiva per i Black Cats, con Mannone e Borini entrambi titolari. 3-0 all’Everton e permanenza in Premier matematicamente acquisita: 38 punti contro i 34 di Norwich e Newcastle. Allardice (mai retrocesso dalla Premier League) condanna Benitez, dunque, grazie ai suoi difensori: Van Aanholt e la doppietta di Kone stendono un Everton immobile e ormai in vacanza, regalando ai quasi cinquantamila dello Stadium of Light una partita memorabile.
Rendendo vana, quindi, la vittoria per 4-2 del Norwich sul Watford: i Canaries vincono ma retrocedono ugualmente, così come Rafa Benitez e i suoi Magpies. Nel Watford di nuovo in gol Ighalo, alla rete numero 16 in Premier (non segnava dal 23 gennaio), mentre per il Norwich in gol Mbokani (due volte) e Redmond, oltre all’autogol di Cathcart.
Hazard prima, Benteke a un minuto dalla fine, poi. Liverpool-Chelsea in salsa belga, con vista Europeo. Il 10 dei Blues si conferma in formissima, segnando un gol “alla Hazard” nel primo tempo, mentre il 9 dei Reds salva Klopp in una gara durissima per il Liverpool, mai veramente in partita. Per l’allenatore tedesco l’Europa League è ancora una possibilità, anche se resta in piedi la pista-Champions League. Che passa da Basilea, dove tra sette giorni il Liverpool si gioca la finale di Europa League contro il Siviglia.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…