Categories: News Calcio

Il ritorno di Mario Gomez: un gol per la vittoria, Löw e la Fiorentina possono sorridere

Una rete importante, per dimostrare di essere tornato un attaccante importante per la Germania e per mandare la squadra di Joachim Löw agli ottavi da prima del proprio girone: Mario Gomez ha deciso la gara di oggi contro l’Irlanda del Nord. Reduce da una grande stagione con il Besiktas, conclusa con la vittoria del campionato e con il titolo di capocannoniere, il CT non ha esitato a includerlo nella lista dei 23 per l’Europeo in Francia. Il suo ruolo potrà essere importante anche in ottica mercato, perché diverse squadre potrebbero interessarsi alle sue prestazioni.

Non solo la Germania, perché la partita di oggi può fare felice anche la Fiorentina, squadra proprietaria del suo cartellino. La sua permanenza a Firenze è praticamente impossibile e la rete messa a segno contro l’Irlanda del Nord può accendere il mercato per il giocatore. Dopo due anni difficili in Italia, con un infortunio al ginocchio che lo ha condizionato soprattutto nel corso della prima stagione, Mario Gomez ha vissuto una stagione importante con la maglia del Besiktas. La vittoria del campionato e del titolo di capocannoniere lo ha rilanciato in ottica Nazionale, ma anche per quanto riguarda il mercato: il giocatore non resterà alla Fiorentina e gli Europei possono essere una vetrina importante per dimostrare di essere tornato il Mario Gomez pre-infortunio capace di trovare la rete con continuità.

Il CT Joachim Löw lo ha sempre tenuto in considerazione, anche nel periodo difficile in Italia, ma per un certo periodo ha perso anche la maglia della Germania. Tornato in Nazionale grazie alle sue grandi prestazioni in Turchia, nell’amichevole contro l’Inghilterra giocata a Berlino ha ritrovato anche la gioia del gol in Nazionale, l’ideale per staccare un pass per la Francia.
Dopo due gare in cui la squadra ha giocato con il ‘falso nueve’, nella partita di oggi contro l’Irlanda del Nord è tornato titolare dopo quattro anni in una competizione ufficiale: il gol arrivato al termine di un’azione corale ha assicurato alla Germania il primato nel girone e ora Gomez non vuole più fermarsi.

Lontano dall’Italia e da Firenze, l’attaccante ha dimostrato di essere tornato quel centravanti capace di segnare a ripetizione: la Germania e la Fiorentina sperano che continui con questo rendimento per ottenere tanti successi. Tanti come i suoi gol in stagione, e il mercato è pronto ad entrare nel vivo: Gomez è tornato ‘Super Mario’ e anche a Firenze possono essere contenti.

di Massimo Mattacheo

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

8 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago