Categories: News Calcio

Il ritorno di Balotelli, dalla punizione di Udine alla maglia da titolare col Sassuolo

Udine, 22 settembre 2015. Balotelli col destro mette la palla sotto l’incrocio dei pali, trovando un gol che sembra sancire il suo definitivo rilancio nel Milan di Mihajlovic. Tornato in prestito dal Liverpool, Super Mario aveva dato al “Friuli” l’impressione di essere di nuovo quel grande attaccante ammirato – in parte – all’Inter e al Manchester City. Domenica contro il Sassuolo, però, può essere il grande giorno: quello della prova di maturità dopo questi ultimi mesi trascorsi tra panchine e presenze fantasma.

In questa stagione Balotelli non ha avuto grosse occasioni per mettersi in mostra, visto che Bacca è intoccabile e Niang è forse definitivamente esploso. Ma è proprio l’infortunio del francese ad aver spalancato a Balotelli le porte per un nuovo inizio in rossonero. Battuta la concorrenza di quel Menez rientrato con una doppietta contro l’Alessandria. Due gol, esattamente come Mario, solo che l’attaccante italiano li ha spalmati sul doppio confronto: rigore decisivo dell’1-0 a Torino, definitivo 5-0 a San Siro.

L’anno scorso Balotelli ha segnato complessivamente 4 gol in 28 presenze col Liverpool, quest’anno le gare giocate sono 14 e i gol complessivi 3. Sette reti in due anni: troppo poche per uno col suo senso del gol. Troppi litigi, troppi infortuni, troppe…balotellate. Il tempo è dalla sua parte, ma questa, forse, può essere l’ultima volta per dimostrare di essere maturo. La voglia di tornare ad essere Super c’è, ed è anche per questo che Mihajlovic l’ha scelto per sostituire Niang. Sarà lui ad affiancare Bacca, come ad Udine lo scorso 22 settembre. Fu l’unica volta insieme dall’inizio, Balotelli segnò e il Milan vinse (soffrendo). Il destino chiama, Balo risponderà?

Edoardo Marcarini

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

4 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

4 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

4 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

4 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

5 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

5 ore ago