Categories: News Calcio

Garcia riparte dall’Olympique Marsiglia: “Roma, sono contento di quello che ho fatto. Rimpianti? Non aver giocato gli ottavi di Champions”

L’OM colpisce forte“. Ecco il titolo scelto dal quotidiano francese L’Équipe oggi. Dopo anni bui, i tifosi del Marsiglia tornano infatti a sorridere. Per una vittoria? No. Per un gol? Neanche. La gioia si chiama Rudi Garcia, che siederà sulla panchina già da domenica contro… il PSG. Tutti pazzi per Rudi, con lui che ha come compito di far rinascere un club malato da anni.

Sono molto felice di essere qua, in uno dei più grandi club in Francia, in Europa. Volevo restare in uno dei grandi campionati europei. Il progetto dell’OM mi affascina“, spiega l’ex Roma in conferenza stampa. Subito un pensiero sulla partita contro il PSG, la più importante e sentita della stagione a Marsiglia: “Avrò due allenamenti solo per preparare questa partita, vedrò i miei giocatori solo alle 16 di oggi. Se ho paura? Io non temo niente e nessuno

Poi, ovviamente, anche una domanda sulla Roma. Garcia ne approfitta per salutare il popolo giallorosso: “Similitudini OM-Roma? Non ci ho pensato. L’OM non si trova nella posizione in cui dovrebbe stare, quando sono arrivato a Roma era uguale. Sono due città del sud. Ne approfitto per salutare i tifosi romani, che mi riempiono di messaggi. Sono contento del mio passaggio a Roma. Il mio rimpianto? Non aver potuto approfittare della qualificazione agli ottavi di Champions“.

Restando sul tema dei tifosi, Garcia lancia un appello a quelli del Marsiglia. “Torneranno allo stadio, è un orgoglio tifare questa squadra. Ci metteremo tutto il nostro impegno. Arrivo da Roma, che non si è costruita in un giorno. Sarà lo stesso qua.” E c’è anche tempo per far due chiacchiere di mercato. “Questa squadra ha bisogno di ritocchi, più di quantità che di qualità. Ma è abbastanza competitiva per fare qualcosa domenica col PSG“. Prima pagina del capitolo Garcia all’OM chiusa, con la speranza per tutti che la storia sarà bella, lunga e emozionante. Bentornato, Rudi!

A cura di Guillame Mainard-Pacini

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago