Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio, il punto sugli infortunati: da Borriello a Borja Valero, tutte le ultime

Buone e cattive notizie per i fantallenatori in vista di domenica. Per chi spera in un recupero lampo (Salah), c’è chi invece probabilmente sarà costretto a saltare la prossima giornata di campionato (Borriello). Meno di tre giorni al ritorno della Serie A, ecco un breve punto sugli infortunati.

Marco Borriello, dopo l’infortunio alla caviglia e il riposo dei giorni scorsi, questa mattina ha ricominciato a lavorare ad Asseminello. Niente seduta con i compagni ma solo allenamento personalizzato. Difficile una sua presenza sabato ad Empoli, si tenterà il tutto per tutto, più probabile possa trovare spazio nell’undici di partenza Melchiorri. Buone notizie invece da Joao Pedro, che già da ieri ha ricominciato un lavoro parziale con il gruppo, dopo la frattura del perone ad inizio ottobre. In casa Atalanta si spera nel recupero di Konko, che quest’oggi ha svolto parte dell’allenamento in gruppo. Ancora out invece Paloschi. Domenica per il Bologna arriva il Pescara e Donadoni spera di recuperare sia Adam Masina che Luca Rizzo, entrambi alle prese con le cure per i rispettivi infortuni muscolari. Non si è allenato invece Filip Helander a causa di una sindrome influenzale. Seduta differenziata anche per Federico Di Francesco a causa di un affaticamento al flessore della coscia sinistra. Giornata di vigilia invece in casa viola, che domani scenderà in campo per recuperare la partita con il Genoa. Paulo Sousa ha parlato in conferenza stampa di Borja Valero: “Non ho parlato con lo staff medico, ho visto solo Borja che sta recuperando. Vediamo se oggi riesce a fare qualcosa in gruppo, dipende da come si presentano all’allenamento”. Difficile venga rischiato domani nello spezzone di partita a Marassi, più probabile rimanga a Firenze pronto per una maglia da titolare domenica sera all’Olimpico”. Da Milanello invece solo buone notizie, dove dopo 20 giorni Carlos Bacca è tornato a lavorare in gruppo. Sicura la sua presenza con l’Atalanta. Bonaventura continua a lavorare a parte ma anche per lui, possibile il recupero per sabato. Infine notizie più che positive su Salah (qui) per la sfida di sabato alla Juventus.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

24 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

55 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago