Categories: Pazzidifanta

Fantacalcio, il punto sugli infortunati: da Borriello a Borja Valero, tutte le ultime

Buone e cattive notizie per i fantallenatori in vista di domenica. Per chi spera in un recupero lampo (Salah), c’è chi invece probabilmente sarà costretto a saltare la prossima giornata di campionato (Borriello). Meno di tre giorni al ritorno della Serie A, ecco un breve punto sugli infortunati.

Marco Borriello, dopo l’infortunio alla caviglia e il riposo dei giorni scorsi, questa mattina ha ricominciato a lavorare ad Asseminello. Niente seduta con i compagni ma solo allenamento personalizzato. Difficile una sua presenza sabato ad Empoli, si tenterà il tutto per tutto, più probabile possa trovare spazio nell’undici di partenza Melchiorri. Buone notizie invece da Joao Pedro, che già da ieri ha ricominciato un lavoro parziale con il gruppo, dopo la frattura del perone ad inizio ottobre. In casa Atalanta si spera nel recupero di Konko, che quest’oggi ha svolto parte dell’allenamento in gruppo. Ancora out invece Paloschi. Domenica per il Bologna arriva il Pescara e Donadoni spera di recuperare sia Adam Masina che Luca Rizzo, entrambi alle prese con le cure per i rispettivi infortuni muscolari. Non si è allenato invece Filip Helander a causa di una sindrome influenzale. Seduta differenziata anche per Federico Di Francesco a causa di un affaticamento al flessore della coscia sinistra. Giornata di vigilia invece in casa viola, che domani scenderà in campo per recuperare la partita con il Genoa. Paulo Sousa ha parlato in conferenza stampa di Borja Valero: “Non ho parlato con lo staff medico, ho visto solo Borja che sta recuperando. Vediamo se oggi riesce a fare qualcosa in gruppo, dipende da come si presentano all’allenamento”. Difficile venga rischiato domani nello spezzone di partita a Marassi, più probabile rimanga a Firenze pronto per una maglia da titolare domenica sera all’Olimpico”. Da Milanello invece solo buone notizie, dove dopo 20 giorni Carlos Bacca è tornato a lavorare in gruppo. Sicura la sua presenza con l’Atalanta. Bonaventura continua a lavorare a parte ma anche per lui, possibile il recupero per sabato. Infine notizie più che positive su Salah (qui) per la sfida di sabato alla Juventus.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

4 ore ago

Inter, Chivu: “Abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale. Va percepito il pericolo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…

5 ore ago

Milan, Allegri: “Rimanere nelle prime quattro è importante. Dobbiamo migliorare contro le piccole”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…

6 ore ago

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

6 ore ago

Lazio, Sarri: “Rinvio 30esima giornata? Può solo creare problemi”

Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…

8 ore ago

Milan, Scaroni: “Scudetto? I conti si fanno a marzo. Il nuovo stadio dovrà essere iconico come questo”

Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…

8 ore ago