Doveva essere una gita a Roma per vedere da vicino Papa Francesco, si è trasformata in una giornata indimenticabile per i bambini della VB dell’istituto elementare Maria Montessori di Crotone.
Oltre alla grandissima aspettativa e alla grande emozione erano partiti da casa portando con loro tanti cappellini rossoblù con tanto di scritta Crotone in A, ed una sciarpa dei colori della loro squadra del cuore: un simbolo che volevano sventolare alla vista del Papa. “Ma poi è successo l’incredibile – racconta a ginalucadimarzio.com Maurizio Vulcano, uno dei genitori presenti – perché quando Francesco si è voltato verso di noi i bambini hanno iniziato a chiamarlo in coro. Lui si è avvicinato e loro hanno deciso di lanciargli la sciarpa”. Il Papa l’ha afferrata al volo e le immagini hanno fatto subito il giro della web.
“Onestamente non ci credevamo di arrivare a tanto, il nostro obiettivo era semplicemente condividere con lui la nostra felicità del momento ma ora che le cose sono andate in questo modo siamo davvero al settimo cielo”. E il Papa certamente avrà apprezzato, perché i colori del Crotone sono gli stessi del “suo” San Lorenzo, squadra per la quale non ha mai negato di essere tifoso. “Poi chissà se il Crotone dovesse davvero arrivare in Serie A si ritroverà questa sciarpa e sarà ancora più contento”. Ma al Crotone manca davvero poco per coronare il sogno della promozione, e a questo punto sembra proprio che sia arrivata anche la definitiva benedizione.
Douglas Costa può tornare in Italia: il Chievo Verona può portarlo in Serie D fino…
Per l'attacco, la Juventus vuole Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace Qualora la Juventus decidesse di…
Tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 14 gennaio 2026 Serie A Atalanta Dopo l'arrivo…
Douglas Costa può tornare clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D…
Joshua Zirkzee (IMAGO) La Roma non molla l'attaccante del Manchester United dopo l'arrivo di Robinio…
Il Galatasaray continua a parlare con il Milan di Youssouf Fofana: il centrocampista francese al…