Categories: News Calcio

Il Palermo ritrova Castori, “l’incubo” della passata stagione

Corsi e ricorsi storici, in un match dal sapore amaro ripensando alla scorsa stagione. Il Palermo si prepara alla trasferta di domani contro il Carpi dove ritroverà da avversario quel Fabrizio Castori che qualche mese fa, con lo 0-0 conquistato con il suo Cesena a Palermo, impedì ai rosanero di conquistare la promozione in Serie A. Una pagina già voltata, ma che è rimasta nella mente dell’allenatore rosanero, tornato al “Barbera” per ritrovare proprio quella Serie A. “La partita contro il Cesena fu un po’ come quella di venerdì contro il Venezia – ammette Stellone – Domani non avremo tante chance secondo me, il Carpi cercherà di difendersi: le entrate in area che ci saranno dovremo sfruttarle al meglio”.

Una partita dove il Carpi arriverà con una condizione migliore visto che la squadra biancorossa ha riposato nell’ultimo turno di campionato. Stellone risponderà con il turnover visto che ha già annunciato che ci saranno diversi cambi rispetto all’undici visto contro il Venezia: “Su per giù sarà la stessa formazione vista contro il Lecce – aggiunge Stellone – Alcuni cambi saranno per turnover, altri per scelte obbligate”. A incidere sulla formazione titolare, infatti, saranno le assenze per squalifica di Bellusci e Trajkovski, oltre a Murawski tornato in Polonia per alcuni problemi familiari.

Si rivedrà il 3-4-1-2 con Struna e Rajkovic in difesa, più uno tra Szyminski e Pirrello anche se Stellone non esclude l’ipotesi di vedere Salvi nei tre di difesa. Gli inamovibili, invece, sono Jajalo e Nestorovski: “In queste partite sto cercando di sfruttarli al massimo – conclude Stellone – Dopo questa partita e dopo il Cosenza avremo tre partite importanti con Pescara, Verona e Benevento. Non sono fondamentali, ma risultati positivi sarebbero un segnale per il nostro cammino”.

Giovanni Mazzola

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

7 ore ago

Atalanta, Palladino: “La squadra si è divertita. L’esultanza con Pašalić? Emozionante”

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…

7 ore ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

7 ore ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

7 ore ago

Torino, Baroni: “Sono molto fiducioso. Zapata arrabbiato? È normale quando si viene sostituiti”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…

8 ore ago

Atalanta, Pasalic segna contro il Torino e scoppia in lacrime: la dedica per il padre

Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…

8 ore ago