Categories: News Calcio

Il Palermo ritrova Castori, “l’incubo” della passata stagione

Corsi e ricorsi storici, in un match dal sapore amaro ripensando alla scorsa stagione. Il Palermo si prepara alla trasferta di domani contro il Carpi dove ritroverà da avversario quel Fabrizio Castori che qualche mese fa, con lo 0-0 conquistato con il suo Cesena a Palermo, impedì ai rosanero di conquistare la promozione in Serie A. Una pagina già voltata, ma che è rimasta nella mente dell’allenatore rosanero, tornato al “Barbera” per ritrovare proprio quella Serie A. “La partita contro il Cesena fu un po’ come quella di venerdì contro il Venezia – ammette Stellone – Domani non avremo tante chance secondo me, il Carpi cercherà di difendersi: le entrate in area che ci saranno dovremo sfruttarle al meglio”.

Una partita dove il Carpi arriverà con una condizione migliore visto che la squadra biancorossa ha riposato nell’ultimo turno di campionato. Stellone risponderà con il turnover visto che ha già annunciato che ci saranno diversi cambi rispetto all’undici visto contro il Venezia: “Su per giù sarà la stessa formazione vista contro il Lecce – aggiunge Stellone – Alcuni cambi saranno per turnover, altri per scelte obbligate”. A incidere sulla formazione titolare, infatti, saranno le assenze per squalifica di Bellusci e Trajkovski, oltre a Murawski tornato in Polonia per alcuni problemi familiari.

Si rivedrà il 3-4-1-2 con Struna e Rajkovic in difesa, più uno tra Szyminski e Pirrello anche se Stellone non esclude l’ipotesi di vedere Salvi nei tre di difesa. Gli inamovibili, invece, sono Jajalo e Nestorovski: “In queste partite sto cercando di sfruttarli al massimo – conclude Stellone – Dopo questa partita e dopo il Cosenza avremo tre partite importanti con Pescara, Verona e Benevento. Non sono fondamentali, ma risultati positivi sarebbero un segnale per il nostro cammino”.

Giovanni Mazzola

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

30 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago