Categories: News Calcio

Il Palermo agguanta il Venezia nel segno di Struna

Caparbio e mai domo. Sono queste le caratteristiche che in tre partite ha dimostrato il Palermo di Roberto Stellone. Al terzo match, però, non arriva la vittoria e la conferma di un tabù da “tre successi” per i rosanero che manca dall’anno della promozione in Serie A con Beppe Iachini in panchina. Contro il Venezia finisce 1-1, un pari raggiunto all’ultimo minuto del tempo regolamentare con il gol di Struna. Cinque punti conquistati negli ultimi dieci minuti del match: un dato emblematico per i siciliani sotto la guida di Stellone.

Significativo, però, è il gol di Struna. Il difensore sloveno, alla seconda presenza in stagione e al secondo gol in rosanero due anni e mezzo più tardi il primo contro l’Atalanta, è uscito da un tunnel dove era entrato a inizio stagione con un infortunio che ha condizionato i primi mesi del campionato. L’autunno ha segnato la rinascita, con benzina accumulata nelle gambe e la consapevolezza di poter dare una mano a questo Palermo dalle più facce, visto che oggi Stellone ha effettuato sei cambi rispetto alla squadra vista a Lecce.

Un punto agrodolce, invece, per Walter Zenga che per la prima volta tornava da ex a Palermo. Una partita che non ha potuto vedere interamente dalla panchina vista l’espulsione al quarto d’ora della ripresa, proprio in contemporanea con il rosso a Trajkovski. Un allontanamento che Zenga ha commentato con ironia in sala stampa, ma risultando mai banale come sempre: “Qualcuno ha usato i modi da giacca e cravatta e non da tuta”. In due partite, però, il suo Venezia è riuscito a fermare due big del campionato come Verona e Palermo con l’obiettivo di uscire da un inizio di stagione negativo.

Giovanni Mazzola

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago