Categories: News Calcio

Il Palermo agguanta il Venezia nel segno di Struna

Caparbio e mai domo. Sono queste le caratteristiche che in tre partite ha dimostrato il Palermo di Roberto Stellone. Al terzo match, però, non arriva la vittoria e la conferma di un tabù da “tre successi” per i rosanero che manca dall’anno della promozione in Serie A con Beppe Iachini in panchina. Contro il Venezia finisce 1-1, un pari raggiunto all’ultimo minuto del tempo regolamentare con il gol di Struna. Cinque punti conquistati negli ultimi dieci minuti del match: un dato emblematico per i siciliani sotto la guida di Stellone.

Significativo, però, è il gol di Struna. Il difensore sloveno, alla seconda presenza in stagione e al secondo gol in rosanero due anni e mezzo più tardi il primo contro l’Atalanta, è uscito da un tunnel dove era entrato a inizio stagione con un infortunio che ha condizionato i primi mesi del campionato. L’autunno ha segnato la rinascita, con benzina accumulata nelle gambe e la consapevolezza di poter dare una mano a questo Palermo dalle più facce, visto che oggi Stellone ha effettuato sei cambi rispetto alla squadra vista a Lecce.

Un punto agrodolce, invece, per Walter Zenga che per la prima volta tornava da ex a Palermo. Una partita che non ha potuto vedere interamente dalla panchina vista l’espulsione al quarto d’ora della ripresa, proprio in contemporanea con il rosso a Trajkovski. Un allontanamento che Zenga ha commentato con ironia in sala stampa, ma risultando mai banale come sempre: “Qualcuno ha usato i modi da giacca e cravatta e non da tuta”. In due partite, però, il suo Venezia è riuscito a fermare due big del campionato come Verona e Palermo con l’obiettivo di uscire da un inizio di stagione negativo.

Giovanni Mazzola

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

43 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

54 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago