Nuovo allenatore, nuovo Milan. A Milanello si cambia, si cerca di superare l’era Mihajlovic. Per i prossimi quaranta giorni (e poi chissà) Cristian Brocchi sta già lavorando per migliorare i rossoneri. Intensità, doppie sedute e…un drone. Una novità per il Milan, la tecnologia ha varcato anche le soglie di Milanello. Con il drone Brocchi ha ripreso e riprenderà gli allenamenti dei suoi giocatori, con l’intento di trovare la chiave giusta per sbloccare i suoi ragazzi.
Ma come giocherà il nuovo Milan? L’idea di calcio di Brocchi rispecchia quella del presidente Berlusconi: 4-3-1-2 e i giovani, da inserire nelle rotazioni della prima squadra, per creare il Milan del futuro. Giovane e italiano. Come Mattia De Sciglio, che nella trasferta di Genova contro la Sampdoria dovrebbe tornare titolare come terzino sinistro.
A cambiare non è solo il terzino sinistro, dunque, ma anche il modulo: dal 4-4-2 di Mihajlovic, al ritorno del trequartista con Brocchi. E il trequartista dovrebbe essere Bonaventura, per la gioia del presidente Berlusconi. Farà da collante tra il centrocampo formato da Kucka, Montolivo e Bertolacci, e l’attacco, che dovrebbe vedere Balotelli a fare da spalla a Bacca. Per il resto difesa (e porta) confermate. Per ricominciare a correre e fare punti, per tornare ad essere il Milan.
Ecco il probabile undici di Genova: Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Bonaventura; Bacca, Balotelli.
Clamoroso quanto accaduto al Prince Moulay Abdellah Stadium di Rabat, in Marocco: il Senegal ha…
Le dichiarazioni di Igli Tare rilasciate nell'intervista prima di Milan-Lecce Contro il Lecce, il Milan…
L'allenatore della Roma Gian Piero Gasperini ha commentato a Dazn la prestazione dei suoi al…
Paulo Dybala ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Torino, in cui…
Il Napoli si avvicina alle cessioni dei due attaccanti, che sbloccheranno anche il mercato in…
Per la difesa, la Fiorentina si è interessata a Diego Coppola del Brighton La Fiorentina…