Categories: News Calcio

Il “nuovo” Cavani si racconta: “Rinato da punta, ma nessuno screzio con Ibra. Mi piace il Napoli di Sarri”

Una cosa è certa: un Cavani così a Parigi non l’avevano mai visto. Rigenerato. Di nuovo decisivo e fresco di rinnovo, seppur il suo PSG sia a -3 dalla vetta. Il ‘Matador’ si racconta in un’intervista rilasciata ad ‘Extra Time’: “Sono tre anni e mezzo che sono qua ed ogni stagione abbiamo vissuto situazioni particolari ma ora è più normale che sia così visti i tanti cambiamenti. Io sono positivo vedendo come lavorano tutti i compagni e lo staff: si possono raggiungere ancora tutti gli obiettivi”.

Tutto merito di una semi rivoluzione in casa PSG: “Sono cambiate tante cose e se segno tanto è merito sia di Emery che di questi cambiamenti. Ora che gioco punta è più facile far gol, a differenza di quando giocavo esterno. Ma posso assicurare che con ibra non c’è mai stato nessun problema o screzio”.

E le motivazioni sono chiare: Avevo bisogno di giocare in questa posizione: se non fossero state prese certe decisioni sarei potuto andare via. Ora, da punta centrale, sono felicissimo a Parigi”.

Su Verratti: “Marco è un ragazzo che ha tanta esperienza e che ha vinto ad alti livelli: deve solo continuare così e migliorare perché può essere fondamentale per qualunque club e per l’Italia”.

Testa già alla sfida di Champions: “Il Barça è, assieme al Real, la miglior squadra al mondo. Sarà dura per noi come per loro. Vedremo di essere all’altezza: a me piacciono le sfide difficili come quando col Napoli affrontammo Bayern, Villarreal e City”.

Ed uno sguardo rivolto al “suo” Napoli: Certo che ho visto il Napoli di Sarri! Lo guardo tutte le volte che posso e mi piace come gioca ma anche la passione della gente. Col Real saranno due gare diverse e chi va al San Paolo sa che può succedere di tutto. Comunque vada a Madrid, il ritorno a Napoli sarà tutta un’altra storia”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

48 minuti ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

53 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

58 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

1 ora ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

2 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

3 ore ago