Miglior attacco della Serie A con 55 gol segnati anche grazie alla doppia tripletta, di Hamsik e Mertens contro il Bologna. Il belga è il capocannoniere inaspettato del nostro campionato con 16 realizzazioni. Lo slovacco invece sale al secondo posto nella classifica di sempre dei marcatori del Napoli: per Marek sono 109 i gol realizzati con la maglia azzurra, superando Attila Sallustro, insidiando il primo posto di Diego Armando Maradona, distante ormai solo 6 reti.
Il capitano del Napoli a fine partita ai microfoni di Sky ha espresso tutta la sua felicità per la tripletta realizzata: “Sì, sono troppo contento, è un grande traguardo personale per me. Questo è un gran Napoli ed quello di oggi è un grande risultato su un campo difficile“. Poi sul momento di forma della squadra: “Stiamo crescendo. Passi grossi per diventare grandi. Peccato per Palermo ma ora prepariamo la partita contro il Genoa per poi pensare al Real Madrid”. Poi sull’ulteriore gradino verso la vetta come migliore marcatore di sempre nella storia del Napoli, Hamsik ha risposto così: “Magari, e se non sarà quest’anno, sarà il prossimo. Mi sto avvicinando e sono contento per questo”. Infine, un ultimo consiglio alla squadra: “Siamo forti, ma non dobbiamo mollare mai, se continuiamo così ce la possiamo giocare con tutti”.
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…