Categories: Calciomercato

Il mondo di Ibra: priorità per Mou, tentativo Tottenham, quel feeling sempre aperto con il Milan. E quante altre offerte…

Tormentone, domanda retorica, stessa richiesta…Dove giocherà, Zlatan Ibrahimovic, nella prossima stagione? Quale futuro sceglierà il fuoriclasse svedese dopo aver deciso di lasciare il PSG a fine contratto? Le ipotesi e le offerte certamente non mancano, come ammesso dal giocatore stesso oggi in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale svedese, ma una decisione non è ancora stata presa: né da Ibra stesso e tantomeno dal suo entourage, capeggiato da Mino Raiola.

Proposte da vari club di Premier, offerte folli dalla Cina, opzione ritorno in Italia o nuova avventura a Dubai o in MLS: al momento, ogni scenario è possibile. La volontà del giocatore, da ciò che si è percepito, è quella di tentare una nuova esperienza in Premier, riabbracciando Mourinho e vestendo la maglia del Manchester United. Da registrare anche un tentativo del Tottenham, per una proposta che non ha tuttavia convinto il giocatore, mentre Cina e USA (Los Angeles Galaxy), pur offrendo contratti importanti, al momento risultano in secondo piano nelle scelte di Ibra.

E il Milan? Nessun reale approfondimento sinora, nonostante il ritorno in rossonero resti una possibilità per l’amore nutrito dal calciatore per club e città. Un’ipotesi da non scartare e da rivedere ulteriormente in caso di passaggio di proprietà del club rossonero nelle mani del consorzio cinese: il mappamondo di Ibra continua a girare, a Zlatan il compito di scegliere dove puntare il dito. Per rendere nota, finalmente, la sua nuova destinazione.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Toni: “Allegri è un mago. Italia? Non siamo più scarsi delle squadre che dobbiamo affrontare”

Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

32 minuti ago

Inter Miami, Messi si qualifica per la finale di MLS

L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…

40 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

2 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

2 ore ago

Barcellona, Flick: “Non abbiamo il controllo e l’intensità della passata stagione”

Hansi Flick ancora critico verso il suo Barcellona: le dichiarazioni dopo la vittoria contro il…

2 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…

2 ore ago