Categories: News Calcio

“​Il mio sogno è quello di tornare alla Juventus”. Perugia, Cerri felice dell’esito del mercato

“Il mio sogno è quello di tornare alla Juventus“. Sette gol e sette assist, doppia doppia vicina per Alberto Cerri. Il bomber del Perugia, di proprietà della Juventus, sta vivendo la sua miglior stagione e si dice felice dell’esito finale del mercato di gennaio, durante il quale è stato vicino al ritorno a Cagliari nell’operazione Han tra i sardi e i bianconeri. “All’inizio, dopo le prime voci, mi ero messo l’animo in pace. L’idea di uscire dall’orbita Juve mi dispiaceva, però mi sono anche detto: “Se la serie A chiama, devo andare”. Il pensiero è durato un giorno, non di più, perché poi il mio procuratore mi ha rassicurato. Sono contento così. Il mio sogno-obiettivo resta quello di tornare bianconero in futuro, ma sono perfettamente consapevole che dovrò seguire un certo percorso”.

Su Han: “E’ molto bravo. E’ un mix di forza, rapidità, cinismo. E poi è molto intelligente, oltre che un ragazzo solare”. Idolo? Ibrahimovic: “Sono cresciuto con il suo poster in camera: un mito. Adesso i miei bomber preferiti sono Higuain e Kane, con una leggera preferenza per il Pipita. Il mio primo giorno a Vinovo Higuain non c’era, l’ho vissuto con Mandzukic, Dybala, Zaza e Khedira. Non lo dimenticherò mai… Eravamo solo noi, il resto della squadra era ancora in vacanza. Il magazziniere mi accompagna nello spogliatoio e mi invita a scegliere un posto. Mi siedo a caso e lui subito mi dice: “Lì lo scorso anno ci stava Tevez…”. Allora mi sposto e lui: “Quello in realtà era il posto di Pirlo. Alla fine gli ho chiesto di portarmi a cambiare nello spogliatoio della Primavera… (risata). Battute a parte, alla fine mi sono messo vicino a Mandzukic. Ogni tanto penso a quell’episodio e rido ancora”.

Futuro: “Esperienza all’estero? Finora non si è presentata l’occasione, ma in futuro non mi dispiacerebbe. Ho sempre avuto un debole per la Premier: da bambino seguivo il Liverpool per Fernando Torres, il Chelsea per Drogba e l’Arsenal per Henry. Tutti fenomeni”. L’intervista integrale nelle pagine di Tuttosport.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

36 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

5 ore ago