Categories: Interviste e Storie

“Il mio giocatore preferito… non è Messi!”. Cambia la frase del compito, Gerard Moreno invita la piccola tifosa allo stadio

Un compito a casa da fare e anche da… sistemare. È successo in Spagna dove una piccola studentessa ha voluto correggere la traccia affidatale dalla maestra rivendicando il suo tifo per l’Espanyol. Una storia diventata nota grazie ai social che ha così potuto regalare alla piccola un premio tanto desiderato. L’amore per il calcio che si mescola alla scuola e ai compiti, la bambina doveva scegliere una serie di verbi da posizionare all’interno delle frasi per renderle corrette come la consegna chiedeva, l’ultima però meritava una piccola correzione.

“Il mio giocatore preferito è Messi“. Corretta dal punto di vista grammaticale, ma non veritiera – deve aver pensato la piccola che ha così messo una grossa X sul foglio scrivendo il nome di Gerard Moreno al posto di quello dell’attaccante del Barcellona. Aria di derby, non era il caso di scherzare. Anche la mamma ha così voluto mostrare direttamente al calciatore – menzionandolo su Twitter – il sentimento di sua figlia: “Ti porta nel cuore e addirittura cambia i compiti a casa” ha scritto la madre orgogliosa. La fotografia del foglio ha fatto il giro della rete ed è arrivata fino allo stesso Gerard Moreno che ha così risposto alla donna.

Che grande tua figlia! Mi farebbe molto piacere conoscerla allo stadio e per questo voglio regalarvi due biglietti per assistere alla partita contro il Las Palmas” ha scritto il giocatore. Così l’attaccante dell’Espanyol avrà due ospiti speciali che faranno il tifo per lui e per tutta la squadra nella gara che si giocherà sabato prossimo alle 13 a Barcellona.

Un momento non semplice per i biancazzurri che hanno di recente cambiato allenatore a causa dei risultati poco positivi di questa stagione. Un periodo complicato che non ha comunque affievolito il sentimento di orgoglio e d’amore della piccola nei confronti della sua squadra. Messi “cancellato“, nel suo cuore c’è posto solo per l’attaccante dell’Espanyol che nei prossimi giorni conoscerà la sua tifosa speciale direttamente allo stadio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Presentata la Legge Bove, il centrocampista: “Orgoglioso che prenda il mio nome”

Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…

1 ora ago

Manchester United, infortunio Šeško: almeno un mese out

Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…

2 ore ago

Da Galliani a De Zerbi: il mondo del calcio alla presentazione del libro di Giorgio Perinetti

Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…

2 ore ago

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

4 ore ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

4 ore ago

Brasile, Ancelotti: “Neymar ha 6 mesi a disposizione per essere convocato al Mondiale”

Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…

4 ore ago