Categories: Interviste e Storie

“Il mio giocatore preferito… non è Messi!”. Cambia la frase del compito, Gerard Moreno invita la piccola tifosa allo stadio

Un compito a casa da fare e anche da… sistemare. È successo in Spagna dove una piccola studentessa ha voluto correggere la traccia affidatale dalla maestra rivendicando il suo tifo per l’Espanyol. Una storia diventata nota grazie ai social che ha così potuto regalare alla piccola un premio tanto desiderato. L’amore per il calcio che si mescola alla scuola e ai compiti, la bambina doveva scegliere una serie di verbi da posizionare all’interno delle frasi per renderle corrette come la consegna chiedeva, l’ultima però meritava una piccola correzione.

“Il mio giocatore preferito è Messi“. Corretta dal punto di vista grammaticale, ma non veritiera – deve aver pensato la piccola che ha così messo una grossa X sul foglio scrivendo il nome di Gerard Moreno al posto di quello dell’attaccante del Barcellona. Aria di derby, non era il caso di scherzare. Anche la mamma ha così voluto mostrare direttamente al calciatore – menzionandolo su Twitter – il sentimento di sua figlia: “Ti porta nel cuore e addirittura cambia i compiti a casa” ha scritto la madre orgogliosa. La fotografia del foglio ha fatto il giro della rete ed è arrivata fino allo stesso Gerard Moreno che ha così risposto alla donna.

Che grande tua figlia! Mi farebbe molto piacere conoscerla allo stadio e per questo voglio regalarvi due biglietti per assistere alla partita contro il Las Palmas” ha scritto il giocatore. Così l’attaccante dell’Espanyol avrà due ospiti speciali che faranno il tifo per lui e per tutta la squadra nella gara che si giocherà sabato prossimo alle 13 a Barcellona.

Un momento non semplice per i biancazzurri che hanno di recente cambiato allenatore a causa dei risultati poco positivi di questa stagione. Un periodo complicato che non ha comunque affievolito il sentimento di orgoglio e d’amore della piccola nei confronti della sua squadra. Messi “cancellato“, nel suo cuore c’è posto solo per l’attaccante dell’Espanyol che nei prossimi giorni conoscerà la sua tifosa speciale direttamente allo stadio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago