Categories: News Calcio

Il logo dei Rolling Stones sulla maglia del Barcellona in occasione del Clásico

I Rolling Stones e Barcellona non sono mai stati così vicini: ecco come nasce la collaborazione. In occasione del Clásico contro il Real Madrid, il club blaugrana indosserà una maglia – a edizione limitata – che vedrà raffigurato il celebre logo della band londinese. Il prossimo 28 ottobre tutti i calciatori del Barcellona avranno la famosa linguaccia stampata che sarà posizionata al centro della divisa.

Già annunciato lo scorso settembre, il club nella giornata di oggi – 19 ottobre – ha postato sul proprio profilo le immagini della divisa indossata dai componenti dei Rolling Stones.

Barcellona, la collaborazione nel mondo della musica: non è la prima volta

Ormai da qualche anno, il Barcellona ha stipulato un accordo con l’azienda Spotify che offre un servizio di riproduzione digitale di musica, podcast e video a milioni di utenti. Nella stagione 2022/2023, sempre in occasione dei due Clásico, la collaborazione fu con altri due cantanti, Rosalía e Drake. A un anno di distanza, la storia si ripete. Questa volta, con l’immortale band inglese.

L’andamento in Liga dei blaugrana

Ancora imbattuta in campionato, il Barcellona di Xavi è terzo in classifica a soli tre punti dalla capolista Real Madrid. Miglior attacco della Liga e dieci gol subiti. Guidati dal solito Robert Lewandowski, i blaugrana possono fare affidamento ai nuovi acquisti João Félix e João Cancelo che hanno approciato nel migliore dei modi la nuova avventura in terra catalana. Non solo: ad incantare, nelle prime giornate di campionato, è stato il giovanissimo Lamine Yamal. Il classe 2007 ha già segnato un gol, il marcatore più giovane di sempre nella storia della Liga. 

Dopo aver pareggiato due delle ultime cinque gare, gli attuali campioni di Spagna vogliono tornare alla vittoria. Appuntamento, dunque, a domenica 22 ottobre: gara casalinga contro l’Atletico Bilbao.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago