Fischi, critiche e qualche insulto di troppo da parte dei propri tifosi. I giocatori del Gremio proprio non ci stanno: “Se in un momento di difficoltà anche i nostri tifosi voltano spalle alla squadra, per venirne fuori è davvero dura!”, recitano in coro. Una stagione contraddistinta da alti e bassi, soprattutto nel campionato brasiliano, dove dopo 7 giornate la squadra brasiliana si ritrova al terzo posto a quota 15 punti, e qualche “buuu” di troppo hanno fatto scattare la scintilla.
La lampadina si accende: un’idea geniale, davvero innovativa, ma anche una prova di maturità. “Lutamos juntos“, tradotto “Lottiamo insieme” è il segnale forte che proviene da calciatori e staff del Gremio, che per ritrovare il sostegno del proprio pubblico hanno pensato bene di scrivere una lettera firmata da ogni componente, l’allenatore Roger in primis, in cui si promette massimo impegno.
Lettera poi prontamente distribuita in ogni seggiolino dello stadio il giorno della partita di Copa Libertadores contro il Liga de Quito: per il verdetto finale bisognerà però aspettare le risposte dal campo. Detto, fatto. Avversari di turno annientati per 4-0 e fischi e insulti dei sostenitori prontamente trasformarti in applausi e cori. Beh, quando si dice che l’unione fa la forza… Ennesima dimostrazione di come, dopotutto, l’impegno ma soprattutto il coraggio ripagano sempre.
Alberto Trovamala
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…