Nel momento del dolore, un gesto d’amore e di solidarietà, con lo sport che si fa ancora portatore di un messaggio sociale così forte. Il protagonista è Yasin Oztekin, che nel pomeriggio di ieri ha letteralmente guidato al successo il Galatasaray, con una tripletta al Gaziantepspor. I tifosi della Lazio lo ricorderanno per il suo gol all’Olimpico, nel 3-1 a favore dei biancocelesti dello scorso febbraio.
Istanbul è una città meravigliosa ma straziata dalle tante tensioni interne. Le ultime hanno prodotto 38 morti, sotto forma di doppio attentato. La maggior parte delle vittime, sono forze dell’ordine: 30 poliziotti hanno perso la vita, insieme a otto civili. Per questo motivo, al primo dei tre gol realizzati, Oztekin ha esultato mimando prima il gesto del saluto militare, con la mano destra alla tempia. Poi, si è avvicinato a tre poliziotti presenti a bordo campo, li ha avvicinati a sé e li ha abbracciati, per esprimere il suo cordoglio.
L’immagine è stata colta alla perfezione dallo scatto di Ali Kemertas (in alto). Perché, forse, il modo migliore di rispondere alle morti degli attentati è un gesto d’amore.
Ademola Lookman (imago) Incredibile quanto accaduto a Francoforte nel match tra l'Eintracht e l'Atalanta di…
Le immagini e le prime dichiarazioni di Vincenzo Vivarini da nuovo allenatore del Bari Vincenzo…
Intervento del Var in Atletico Madrid-Inter dopo un potenziale tocco di mano sul gol del…
Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, prima della partita contro l'Eintracht Frankfurt Durante il…
Giuseppe Marotta (imago) Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita di Atletico Madrid-Inter,…
Le parole di Palladino nel pre-partita di Eintracht Francoforte-Atalanta, match valevole per la quinta giornata…