Categories: News Calcio

Il freddo non ferma i tifosi: oltre cinquecento persone per Torino-Chieri 3-0 al Filadelfia

Test di allenamento piuttosto probante per il Torino di Sinisa Mihajlovic. Non tanto per il volenteroso avversario, il Chieri, quanto per le condizioni atmosferiche: a Torino piove regolarmente da giorni, e il freddo comincia a farsi sentire. Ma non per questo sono mancati i tifosi sugli spalti: oltre 500 persone sono infatti accorse per assistere alla partita contro la formazione locale, cominciata alle 15.00 al Filadelfia. Tanti i commenti sugli spalti, relativi alla partita che, nel frattempo, andava svolgendosi e che vedeva il Toro non brillare particolarmente contro il Chieri: la vittoria finale per 3-0 mostra quanto fosse bloccato il gioco, anche alla luce del fatto che mancavano tutti gli elementi migliori a disposizione dell’allenatore.

Erano assenti i Nazionali (Ljajic e Belotti in primis), e con loro mancavano anche Sirigu, N’Koulou, Obi e Falque, oltre agli acciaccati Barreca e Bonifazi. Mihajlovic, è il dato sicuramente più interessante della partita, ha lavorato però sul 4-3-3: il cambio modulo sembra ormai una certezza per l’allenatore, dopo le gare convincenti contro Cagliari e Inter che hanno permesso di cambiare rotta a fronte di una serie di risultati negativi. A segno, nel primo tempo, Sadiq (poco brillante, in generale): gol su assist di Boyé, che finisce nel tabellino dei marcatori con un buon gol di testa. La terza rete nel secondo tempo è arrivata con Lyanco, sempre di testa da corner. La prova è stata utile soprattutto per far riprendere il ritmo a chi, proprio come il brasiliano o Acquah (sfortunatissimo a colpire un palo), non giocava da diverso tempo o per alcuni Primavera (come Bedino, terzino destro, Millico e Rivoira, esterni) per mettersi in mostra tra i più grandi.

Valentino Della Casa

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Corrado: “Lucca al Pisa oggi è fantacalcio, poi si vedrà”

Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…

3 minuti ago

Bournemouth, fatta per l’arrivo di Alex Toth: operazione da 12 milioni di euro più 3 di bonus

Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…

20 minuti ago

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

1 ora ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

1 ora ago

Fiorentina, Harrison non ci sarà con il Bologna: l’inglese deve risolvere problemi con il visto

Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…

1 ora ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

2 ore ago