“Mi davano tutti per finito e invece…”. E invece Borriello sta vivendo la seconda miglior stagione della sua carriera. La punizione del pari contro il Bologna è la decima perla dopo venti presenze: doppia cifra già raggiunta. “Il Dio del calcio ci ha aiutato nel finale di partita”. Già, e ha aiutato il Cagliari a inizio campionato, quando il club rossoblù ha deciso di puntare sul tanto discusso attaccante di San Giovanni a Teduccio.
“Borriello non è una foto, non potete giudicarmi da quella”. Aveva ragione Marco. Al suo arrivo in Sardegna Borriello era stato accolto da “star” e l’entusiasmo non era certo mancato. Per molti il problema stava proprio qui: modello, personaggio da copertina o centravanti? “Passerà la giornata a fare selfie?” domandavano i più maliziosi.
Stagione da record. Marco riuscì a fare di più soltanto con il Genoa, nel campionato 2007-2008: 12 gol dopo 22 giornate. “E’ la stagione in cui sto facendo meglio? Sì, ho letto e mi fa piacere e bisogna tenere in considerazione che non tiro neanche i rigori”. In effetti togliendo i tiri dal dischetto (tre nel 2007-2008) è in assoluto la sua miglior stagione: 9 reti a 10.
Non è rigorista? Beh, ci sono sempre le punizioni… E Borriello deve essersi allenato per bene perché raramente in passato era stato un formidabile tiratore di “piazzati” come quest’anno: già due i gol su punizione. “Ringrazio Bruno Alves che mi ha concesso di tirarla” – aggiunge Marco – “Lui da quella posizione è bravissimo: all’andata segnò una rete stupenda. Il movimento di Bruno ha ingannato il portiere poi io sono stato bravo a metterla nell’unico angolo che c’era per fare gol“.
Obiettivo? Non è certo quello di superare quota 15 e vincere la famosa vacanza offerta da Vieri: ” Scommessa? E’ un gioco che Christian ha voluto fare con me. Poi ci sono le cose serie, come la salvezza del Cagliari e l’orgoglio di un popolo intero. Io segno per la squadra e per i suoi tifosi, gli altri discorsi li faremo a fine campionato“.
Ora si fa sul serio e i gol per il Cagliari potrebbero valere anche un piccolo sogno, mai messo da parte del tutto: un posto in Nazionale.
Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…