Niente più dubbi, adesso il Crotone è in Serie A. Dopo un campionato da protagonista assoluta, la squadra di Ivan Juric ha centrato la storica promozione. I primi ad accoglierla sono i tanti ex passati da Crotone che negli anni hanno già raggiunto la Serie A. Ecco i loro messaggi racconti per gianlucadimarzio.com:
Nicola Sansone(Sassuolo): “Sono contentissimo che il Crotone venga in A così posso incontrarli la prossima stagione e non vedo l’ora di tornare all’Ezio Scida. Auguri a tutti e in bocca al lupo per l’anno prossimo”.
Gianpiero Gasperini(Genoa): “A Crotone ho iniziato la mia carriera, della mia esperienza lì non posso che avere un ricordo bellissimo. Il più bello? È legato al presidente – l’attuale Patron Raffaele Vrenna – che mi aveva quasi adottato, facendomi sentire come un figlio. Ricordo che mi invitava spesso a mangiare da lui, facendomi sentire un grande affetto, in generale è stata tutta l’accoglienza della piazza a restarmi dentro. Quella che hanno compiuto è un’impresa straordinaria, una cavalcata incredibile. Conosco bene la piazza, il presidente e molte delle persone che lavoravano con me sono ancora lì, sono felice per loro. Io maestro di Juric? Sicuramente ha preso qualcosa da me, prima da giocatore e poi stando nel mio staff, ma diventerà più bravo di me“.
Lorenzo Crisetig(Bologna): “A Crotone ho vissuto quasi due stagioni, avevo appena iniziato a giocare in prima squadra, e conservo bellissimi ricordi di quel periodo: congratulazioni a loro e benvenuti in Serie A!”.
Antonio Mirante(Bologna): “Complimenti per la bellissima cavalcata, sono felice e ricordo con affetto la società dove ho debuttato in Serie B quando avevo 21 anni”.
Daniele Gastaldello(Bologna): “Felice per gli amici del Crotone, benvenuti nel massimo campionato e ci vediamo presto in Serie A!”.
Archimede Morleo(Bologna): “Con questo club ho un legame particolare, proprio un’ottima annata in B a Crotone mi valse la chiamata del Bologna nell’estate del 2010, e da lì è iniziata la mia carriera in rossoblù. Per questo mi fa un sincero piacere che il Crotone raggiunga la A dopo un cammino così autorevole, e il traguardo è strameritato. Complimenti a voi e vi aspettiamo!”.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…