Antonio Conte può sorridere. A pochi giorni dall’importantissima sfida di Champions League in programma contro il Barcellona il Chelsea torna a vincere: un 2-1 al Crystal Palace firmato da Willian e dall’autorete di Kelly poco dopo la mezz’ora del primo tempo. Inutile la rete di van Aanholt allo scadere. Dopo il doppio ko contro le due squadre di Manchester, i blues tornano così al successo e salgono a quota 56 punti, al quinto posto della classifica della Premier League.
Così come era accaduto nella sfida di andata degli ottavi di Champions contro i blaugrana, ottima è stata la prestazione di Willian capace non solo di sbloccare il risultato ma anche di continuare a spingere nel momento migliore della sua squadra. Bene anche l’ex viola Marcos Alonso così come Zappacosta – proprio da una sua azione è nato il raddoppio della squadra di casa. E ora il Chelsea cerca l’impresa al Camp Nou.
“Come si può battere il Barcellona? Serve resilienza”, ha dichiarato l’allenatore italiano dopo il novantesimo. Nella gara d’andata il Chelsea aveva per larghi tratti dominato ma un errore in fase difensiva aveva fissato il punteggio sull’1-1. “Servirà la stessa concentrazione che abbiamo fatto vedere nella prima gara. Quella sera la squadra ha giocato una partita praticamente ma sappiamo che in Spagna non sarà facile. La vittoria di oggi è stata molto importante anche in vista dell’impegno europeo. Abbiamo dominato il match, creando molto e andando vicini a segnare ancora più volte. Ma sappiamo che a Barcellona tutto sarà diverso rispetto a oggi”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…