Categories: News Calcio

Il Chelsea torna a vincere, Conte: “Per battere il Barcellona serve resilienza”

Antonio Conte può sorridere. A pochi giorni dall’importantissima sfida di Champions League in programma contro il Barcellona il Chelsea torna a vincere: un 2-1 al Crystal Palace firmato da Willian e dall’autorete di Kelly poco dopo la mezz’ora del primo tempo. Inutile la rete di van Aanholt allo scadere. Dopo il doppio ko contro le due squadre di Manchester, i blues tornano così al successo e salgono a quota 56 punti, al quinto posto della classifica della Premier League.

Così come era accaduto nella sfida di andata degli ottavi di Champions contro i blaugrana, ottima è stata la prestazione di Willian capace non solo di sbloccare il risultato ma anche di continuare a spingere nel momento migliore della sua squadra. Bene anche l’ex viola Marcos Alonso così come Zappacosta – proprio da una sua azione è nato il raddoppio della squadra di casa. E ora il Chelsea cerca l’impresa al Camp Nou.

Come si può battere il Barcellona? Serve resilienza”, ha dichiarato l’allenatore italiano dopo il novantesimo. Nella gara d’andata il Chelsea aveva per larghi tratti dominato ma un errore in fase difensiva aveva fissato il punteggio sull’1-1. “Servirà la stessa concentrazione che abbiamo fatto vedere nella prima gara. Quella sera la squadra ha giocato una partita praticamente ma sappiamo che in Spagna non sarà facile. La vittoria di oggi è stata molto importante anche in vista dell’impegno europeo. Abbiamo dominato il match, creando molto e andando vicini a segnare ancora più volte. Ma sappiamo che a Barcellona tutto sarà diverso rispetto a oggi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bari, si va verso l’esonero di Caserta: pronto Vivarini al suo posto

Il Bari verso il cambio in panchina: si va verso l'esonero di Caserta, al suo…

40 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte

La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…

1 ora ago

Juventus ancora in Norvegia: pista congelata a Bodø e ritorno slittato

Pista ghiacciata, voli bloccati e ritorno rimandato: così la Juventus è bloccata ancora a Bodø…

2 ore ago

Cosa serve a Juventus e Napoli per qualificarsi agli ottavi di Champions League?

Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…

2 ore ago

Dall’allenamento con l’Italia di Spalletti al primo gol in Primavera: Inter, ecco Mancuso

Matias Mancuso trova il gol all'esordio da titolare in Primavera: chi è il ragazzo che…

2 ore ago