Categories: News Calcio

Il Catania tra una battaglia di sopravvivenza e l’obiettivo play off. Il grido di Lo Monaco con il cuore in mano “Non farò morire il club”.

I due campionati del Catania, quello sul campo e quello dei conti. A otto giornate dalla fine del campionato di Lega Pro, l’Amministratore delegato del club Pietro Lo Monaco chiama a raccolta l’ambiente, invitando a stringersi intorno alla squadra. “Siamo in crisi e stiamo attraversando un momento negativo, come è successo anche a Matera, Fondi, Juve Stabia e lo stesso Foggia (prossimo avversario) nell’arco della stagione. Adesso ci siamo dentro anche noi, a livello tecnico e mentale. Stiamo combattendo per cercare di superare questo momento di paura. La Lega Pro è dura per tutti. Da anni tante squadre provano a fare il salto di qualità, investendo una barca di soldi, senza riuscirsi – vedi Foggia, Lecce, Parma”.

Nonostante tutto i play off rimangono l’obiettivo primario del Catania, trovandosi a una sola lunghezza dalla decina posizione e a meno quattro dal settimo posto. “I play off sono una roulette russa, li vincono sempre le squadre meno accreditate. Adesso dobbiamo solo riprenderci e stringerci tutti, sarà una battaglia fino al prossimo 7 maggio”.

La richiesta di aiuto alla tifoseria. “Serve il Massimino dei vecchi tempi. Chiedo al tifoso vero di mettere da parte le delusioni e di lottare con la squadra fino alla fine”. Poi la parte più delicata, quella dei problemi da risolvere tra conti e debiti. “Il Catania sta facendo due campionati, quello sul campo e quello dei conti. La nostra è una battaglia di sopravvivenza. Otto mesi fa questa società rischiava il fallimento, oggi grazie all’impegno di tutti stiamo cercando di salvare il salvabile. Vogliamo rilanciarci sul piano tecnico e tornare ad essere la società affidabile di sempre. Stiamo risanando i debiti e se tutto andrà bene a giugno il Catania sarà pronto a ripartire al massimo”. Un’ora e mezza di conferenza parlando col cuore in mano quella di Lo Monaco. Un grido d’aiuto e un impegno personale su tutti “Io il Catania non lo faccio morire“.

Angela Sciuto

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

2 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

2 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

4 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

4 ore ago