Categories: News Calcio

Il Catania tra una battaglia di sopravvivenza e l’obiettivo play off. Il grido di Lo Monaco con il cuore in mano “Non farò morire il club”.

I due campionati del Catania, quello sul campo e quello dei conti. A otto giornate dalla fine del campionato di Lega Pro, l’Amministratore delegato del club Pietro Lo Monaco chiama a raccolta l’ambiente, invitando a stringersi intorno alla squadra. “Siamo in crisi e stiamo attraversando un momento negativo, come è successo anche a Matera, Fondi, Juve Stabia e lo stesso Foggia (prossimo avversario) nell’arco della stagione. Adesso ci siamo dentro anche noi, a livello tecnico e mentale. Stiamo combattendo per cercare di superare questo momento di paura. La Lega Pro è dura per tutti. Da anni tante squadre provano a fare il salto di qualità, investendo una barca di soldi, senza riuscirsi – vedi Foggia, Lecce, Parma”.

Nonostante tutto i play off rimangono l’obiettivo primario del Catania, trovandosi a una sola lunghezza dalla decina posizione e a meno quattro dal settimo posto. “I play off sono una roulette russa, li vincono sempre le squadre meno accreditate. Adesso dobbiamo solo riprenderci e stringerci tutti, sarà una battaglia fino al prossimo 7 maggio”.

La richiesta di aiuto alla tifoseria. “Serve il Massimino dei vecchi tempi. Chiedo al tifoso vero di mettere da parte le delusioni e di lottare con la squadra fino alla fine”. Poi la parte più delicata, quella dei problemi da risolvere tra conti e debiti. “Il Catania sta facendo due campionati, quello sul campo e quello dei conti. La nostra è una battaglia di sopravvivenza. Otto mesi fa questa società rischiava il fallimento, oggi grazie all’impegno di tutti stiamo cercando di salvare il salvabile. Vogliamo rilanciarci sul piano tecnico e tornare ad essere la società affidabile di sempre. Stiamo risanando i debiti e se tutto andrà bene a giugno il Catania sarà pronto a ripartire al massimo”. Un’ora e mezza di conferenza parlando col cuore in mano quella di Lo Monaco. Un grido d’aiuto e un impegno personale su tutti “Io il Catania non lo faccio morire“.

Angela Sciuto

Recent Posts

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

49 secondi ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago