Categories: News Calcio

Il Brescia batte il Bari 2-1, le parole di Marino e Grosso

Termina 2-1 per il Brescia l’anticipo del turno infrasettimanale di Serie B: ancora una sconfitta esterna per il Bari, che anche a detta del suo allenatore ha perso meritatamente. Partita decisa dai gol di Caracciolo e Galano e dall’autogol di Capradossi. Al termine del match i due allenatori hanno parlato a Sky Sport.

Marino: “Una vittoria importante contro una delle squadre più forti del campionato, che aumenta l’autostima: quando si entra in una fase difficile come lo eravamo il rischio è che si perdan fiducia e consapevolezza, mentre oggi troviamo fiducia e convinzione. Abbiamo giocato una bella partita soprattutto nel primo tempo, dove dovevamo chiudere con più di un gol di vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo corso pochi pericoli e sono soddisfatto della prova dei miei ragazzi perché non era facile dopo tre sconfitte di fila affrontare il Bari che ha un organico di grande qualità. Caracciolo? Lui è attaccato tantissimo a questa maglia, ha avuto qualche problema fisico e ha giocato a mezzo servizio. Però ora sta meglio e si vede. Qualcosa che non è andata c’è stata nel gol subito, ma dobbiamo ricreare determinati meccanismi difensivi perché ancora non abbiamo avuto modo e tempo di lavorare bene sui reparti. I punti in classifica e la serenità che possono derivare da questa vittoria ci devono fare andare avanti bene. Ora dobbiamo trovare gli equilibri giusti e andare avanti su questa strada”.

Grosso: “Non è stata la prestazione che volevamo, sapevamo che ci avrebbero aggredito alti e non abbiamo saputo adottare le giuste contromisure. Abbiamo vinto pochi duelli in campo, il Brescia ha meritato la vittoria, disputando partita
migliore della nostra. Marrone?
Mi aveva detto un po’ prima del gol che aveva accusato un piccolo problema, ma l’aveva risolto e aveva continuato. Poidurante l’intervallo si è fatto controllare e si è deciso per il cambio. Ma nel gol la responsabilità è del posizionamento un pizzico errato della nostra difesa. Poco turnover? Non credo sia stata una stanchezza fisica, non siamo stati in grado di andare alle spalle del Brescia con il gioco, abbiamo perso tanti duelli sulle seconde palle: complimenti al Brescia, ma peccato per una partita diversa da quella che volevamo fare, ora dobbiamo guardare avanti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

5 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

5 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

5 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

5 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

5 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

5 ore ago