Il Barcellona cambia logo. Non tanto dal punto di vista stilistico, come fatto da altri club recentemente (Roma e Juventus, in Italia), ma grafico. Il logo fondamentalmente non cambierà, visto che continuerà a rappresentare la città di Barcellona, la Catalogna e i colori azulgrana, ma si è optato per un restyling al fine di soddisfare le nuove esigenze digitali. Tra i tanti mini cambiamenti salta all’occhio la scomparsa dell’acronimo FCB. In più le bande blaugrana passano da sette a cinque diventando più facilmente visibili, vengono meno i contorni neri e viene garantita una maggiore armonia oltre che una maggiore luminosità.
Il dipartimento che si è occupato del rebrand ritiene che queste iniziali non forniscano più un valore esclusivo. L’esempio Infatti il Bayern di Monaco utilizza le stesse iniziali. Di fatto, da ora in poi il club si sposterà in tutto il mondo con due nomii: FC Barcelona e Barça. Mai più FCB.
Manca solo l’ultimo passaggio prima che la decisione diventi definitiva. Dopo aver già ottenuto l’approvazione della Giunta Direttiva, la palla adesso passerà ai soci del Club che dovranno approvarlo in assemblea il prossimo 20 ottobre. Qualora dovesse arrivale la ratificazione, il nuovo stemma verrà utilizzato a partire dalla stagione 2019/20.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…