“Sarà un popolo a sostenerci”. Lo dicono in tanti: commissari tecnici, calciatori, dirigenti. Soprattutto quando scendono in campo le nazionali, in competizioni come i Mondiali di calcio. Abbiamo imparato ad apprezzare la nazionale di calcio dell’Islanda, per la sua unicità: caratteristica che le si potrà attribuire anche quando ascolteremo nuovamente quel “Sarà un popolo a sostenerci”.
Perché durante Argentina-Islanda, la prima storica partita di questa nazionale ai Mondiali di calcio, praticamente tutti gli islandesi hanno guardato la partita. Il 99,6% della popolazione che guardava la tv ha assistito all’impresa di Finnbogason e compagni, capaci di fermare Leo Messi sull’1-1. Il dato, ufficiale, è stato diffuso dalla Federcalcio Islandese su Twitter. L’ultimo censimento, secondo il sito PopulationPyramid.net, attribuisce all’Islanda 336.938 abitanti. Lo 0,4% di questo numero è 1.347, ma la statistica sul numero di persone che guardava la tv durante la partita non permette un calcolo così preciso. Una cosa è certa: sono davvero pochi gli islandesi che si sono persi il match.
Di diverso avviso lo stesso Finnbogason, che su Twitter ha scherzato: “Beh – ha detto – il restante 0,4% era in campo…”. Come dargli torto?
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…