“Sarà un popolo a sostenerci”. Lo dicono in tanti: commissari tecnici, calciatori, dirigenti. Soprattutto quando scendono in campo le nazionali, in competizioni come i Mondiali di calcio. Abbiamo imparato ad apprezzare la nazionale di calcio dell’Islanda, per la sua unicità: caratteristica che le si potrà attribuire anche quando ascolteremo nuovamente quel “Sarà un popolo a sostenerci”.
Perché durante Argentina-Islanda, la prima storica partita di questa nazionale ai Mondiali di calcio, praticamente tutti gli islandesi hanno guardato la partita. Il 99,6% della popolazione che guardava la tv ha assistito all’impresa di Finnbogason e compagni, capaci di fermare Leo Messi sull’1-1. Il dato, ufficiale, è stato diffuso dalla Federcalcio Islandese su Twitter. L’ultimo censimento, secondo il sito PopulationPyramid.net, attribuisce all’Islanda 336.938 abitanti. Lo 0,4% di questo numero è 1.347, ma la statistica sul numero di persone che guardava la tv durante la partita non permette un calcolo così preciso. Una cosa è certa: sono davvero pochi gli islandesi che si sono persi il match.
Di diverso avviso lo stesso Finnbogason, che su Twitter ha scherzato: “Beh – ha detto – il restante 0,4% era in campo…”. Come dargli torto?
Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…
Le parole di Frederic Massara nel pre partita di Roma-Napoli, match valevole per la 13ª…
Le parole nel prepartita di Roma-Napoli di Giovanni Manna, direttore sportivo degli ospiti Con 3…
Le formazioni ufficiali di Roma-Napoli, posticipo della domenica della 13esima giornata di Serie A, in…