“Sarà un popolo a sostenerci”. Lo dicono in tanti: commissari tecnici, calciatori, dirigenti. Soprattutto quando scendono in campo le nazionali, in competizioni come i Mondiali di calcio. Abbiamo imparato ad apprezzare la nazionale di calcio dell’Islanda, per la sua unicità: caratteristica che le si potrà attribuire anche quando ascolteremo nuovamente quel “Sarà un popolo a sostenerci”.
Perché durante Argentina-Islanda, la prima storica partita di questa nazionale ai Mondiali di calcio, praticamente tutti gli islandesi hanno guardato la partita. Il 99,6% della popolazione che guardava la tv ha assistito all’impresa di Finnbogason e compagni, capaci di fermare Leo Messi sull’1-1. Il dato, ufficiale, è stato diffuso dalla Federcalcio Islandese su Twitter. L’ultimo censimento, secondo il sito PopulationPyramid.net, attribuisce all’Islanda 336.938 abitanti. Lo 0,4% di questo numero è 1.347, ma la statistica sul numero di persone che guardava la tv durante la partita non permette un calcolo così preciso. Una cosa è certa: sono davvero pochi gli islandesi che si sono persi il match.
Di diverso avviso lo stesso Finnbogason, che su Twitter ha scherzato: “Beh – ha detto – il restante 0,4% era in campo…”. Come dargli torto?
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…