Categories: News Calcio

Casillas, parla l’esperto: “La sua vita tornerà normale, ma non potrà giocare”

Dopo l'infarto avuto durante l'allenamento, Iker Casillas è stato ricoverato in ospedale e sottoposto a una procedura d'urgenza.“Casillas ora sta bene e il problema cardiaco è stato risolto . Sempre insieme. Forza Iker”  ha scritto il Porto su Twitter, in un post a cui il club portoghese affidato l’aggiornamento sulle condizioni dell'ex Real. La risposta del portiere spagnolo, che adesso sarebbe fuori pericolo, non si è fatta attendere: Tutto sotto controllo qui, una grande paura ma le forze sono intatte. Mille grazie a tutti per i messaggi e l'affetto".

Questa la didascalia che accompagna l'immagine scattata dall'ospedale dove Casillas è stato subito ricoverato, pubblicata sui suoi account social per rassicurare i tifosi e non solo. Il 37enne rimane in ospedale per osservazione, ma di certo non è in pericolo di vita: infatti, adesso è fuori pericolo grazie all’introduzione di uno stent coronarico.

Su quello che aspetta il portiere però, è stato Juan Antonio Corbalan, ex giocatore della squadra di basket del Real Madrid e cardiologo, a fare chiarezza: “Non si può giocare a calcio con uno stent coronarico, soprattutto non può farlo un portiere. Iker tornerà a fare una vita normale, ma non sarà più uno sportivo professionista”.

Se da una parte arriva una buonissima notizia per Casillas e per la sua famiglia, dall'altra potrebbe esserci il rischio di carriera per la leggenda del Real Madrid, che potrebbe aver chiuso definitivamente con il calcio o almeno, stando a quanto dichiarato da Corbalan alla televisione spagnola TVE.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago