Categories: News Calcio

Tare: “Anderson da falso nove ha sempre fatto bene. Il Porto assomiglia al Milan”

Il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, ha parlato ai microfoni di Sky Sport poco prima dell’inizio di Porto-Lazio, valida per i sedicesimi di Europa League.

 

 

Tare è partito commentando la scelta di formazione di Sarri, che ha optato per il falso nove Felipe Anderson: “Ha giocato due partite lì prima della sosta, e lo ha fatto molto bene. Quando in sede di mercato abbiamo analizzato la possibilità di portare un’alternativa in più in attacco, poteva essere un calciatore in più in fase offensiva che avesse nelle corde anche il ruolo di falso nove, e abbiamo scelto Cabral: siamo stati criticati per aver lasciato Immobile da solo, ma ci servivano queste caratteristiche per la squadra, e abbiamo preso la decisione di mandare in prestito Muriqi a giocare“. 

 

 

Tare commenta poi lo stato di forma della squadra: “Abbiamo avuto modo di parlare con Sarri durante questa Europa League, analizzando gli alti e bassi della squadra in questi primi mesi. Si è sempre parlato di pazienza, di tempo, di lavoro, per dare all’allenatore la possibilità di fare crescere la squadra. Il che sta accadendo: nelle ultime dieci partite siamo terzi per punti fatti in A, non prendiamo gol, e siamo tornati in corsa per il quarto posto. Ora la squadra ha trovato le misure, ha capito cosa chiede l’allenatore: dobbiamo essere bravi a continuare su questa strada“. 

 

 

Infine, focus sulla squadra che la sua Lazio affronterà questa sera: “Il Porto è una squadra molto aggressiva, che assomiglia al Milan: cercherà fin da subito di metterci in difficoltà, dovremo uscire bene dalla prima fase della loro pressione. Se riusciremo a farlo, sarà più facile mettere in azione i nostri attaccanti. Loro sono una delle squadre più in forma d’Europa, fanno un pressing fortissimo dal primo all’ultimo minuto. Proveremo a fare in modo di giocarci tutto in casa, all’Olimpico, la prossima settimana“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago