Categories: News Calcio

Iervolino: “Inzaghi è un ottimista vincente. Sousa? Avrei voluto altri risultati”

Dopo il difficile inizio di campionato, la Salernitana ha esonerato Paulo Sousa e affidato la panchina a Filippo Inzaghi. Lo scorso weekend l’ex attaccante ha esordito sulla panchina dei campani contro il Cagliari, riuscendo a ottenere un prezioso pareggio nel finale di partita. Il presidente della Salernitana Danilo Iervolino ha parlato del momento della sua squadra in un’intervista al Corriere dello Sport.  

Il presidente si è detto fiducioso per proseguio della stagione e ha riposto grande fiducia in Filippo Inzaghi: «Noi dobbiamo essere concentrati e credere nei nostri mezzi che non sono pochi. Se ritroveremo la condizione fisica e l’entusiasmo riusciremo a guarire. Inzaghi è un ottimista vincente. Tuttavia non ci faremo trovare impreparati sul mercato».

Salernitana, le parole del presidente Iervolino

Poi, Iervolino è tornato a parlare di Paulo Sousa, spiegando le motivazioni che lo hanno spinto a esonerare l’allenatore portoghese: «Nel calcio i rapporti personali debbono prescindere da quelli lavorativi che dipendono unicamente dai risultati. La nostra intesa sul piano umano resta intatta. Ma avrei voluto altri risultati. Un tecnico è il capo dei calciatori e quando le cose non vanno deve risponderne inevitabilmente lui».  

Il presidente della Salernitana ha anche ammesso di aver commesso degli errori: «Ovviamente sì. Mi rimprovero di aver fatto alcuni acquisti, di aver dato tanta fiducia a qualcuno non ripagata a dovere. Dovrò essere più prudente in futuro». 

Infine, Iervolino ha parlato anche dello stadio della Salernitana, annunciando dei lavori per migliorare l’impianto del suo club: «L’Arechi ha ottenuto un robusto finanziamento regionale e sarà ammodernato. I salernitani avranno uno degli stadi più belli d’Italia. Non sarà una complicazione questo lavoro di adeguamento. La difficoltà sarà dover giocare altrove. Vedremo come affrontarla. Ma è un disagio comune ad altre società nelle nostre stesse condizioni».

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA SUL CORRIERE DELLO SPORT

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago