“L’idea di diventare il proprietario della Salernitana mi è venuta il 30 dicembre 2021. Mia moglie era atterrita, io le ho detto che certe cose vanno vissute“. Esordisce così sulle pagine del Corriere dello Sport Danilo Iervolino, nuovo presidente della Salernitana.
“Ho consultato i miei collaboratori, ci siamo messi a lavorare e il 31 ho effettuato il bonifico prima ancora di aver completato i documento. Si trattava di un investimento piccolo rispetto a quelli in cui ci impegniamo di solito“, spiega Iervolino.
Poi Iervolino passa a parlare di Sabatini: “Alcune persone che conoscevo mi hanno consigliato lui come DS, è venuto in sede e ci siamo piaciuti subito. Mi ha parlato di un instant team con 3 tipi di giocatori: prestiti di gente esperta, calciatori importatnti che vadano a costituire il patrimonio del club e i giovani. Abbiamo chiuso il cerchio con il 33% di giocatori per ogni categoria“.
Infine il presidente della Salernitana chiude con una battuta sullo stadio e uno sulla salvezza: “Per l’Arechi ne parlerò questi giorni con il Comune, l’impianto è bello e dignitoso e va solo ammodernato. Se ci salviamo? Abbiamo fatto il possibile, mi auguro che i tifosi siano soddisfatti del lavoro svolto. Siamo arrivati in un momento di disagio del club, ma siamo fiduciosi“.
L’intervista completa sulle pagine del Corriere dello Sport
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…