Jay Idzes, difensore Venezia (Imago)
Jay Idzes è già ricercato da diversi club europei ma il suo focus ora è salvare il Venezia: i segreti del suo trasferimento in laguna.
Se aveste chiesto a Idzes di raccontarvi le sue emozioni dopo aver trovato il suo primo gol in Serie A all’Allianz Stadium contro la Juventus, il classe 2000 vi avrebbe risposto: “Sono arrabbiato, non abbiamo vinto”.
Ma come. Se all’inizio ci avessero detto che il Venezia sarebbe stato in vantaggio a Torino a pochi secondi dalla fine della partita in pochi ci avrebbero creduto. Eppure, stava per succedere. Eppure, Idzes e compagni ci credevano e il rammarico per il pareggio era evidente.
Un atteggiamento frutto anche di un percorso di crescita personale del difensore che ora ha un solo obiettivo in testa: salvare il Venezia, da protagonista. Un legame forte che so è già costruito dalla Serie B.
Dopo aver visitato il club e la società, Idzes ha avuto subito un bel feeling e l’accordo è stato trovato in un attimo tra le parti. Partita dopo partita ha conquistato il cuore dei tifosi e la fiducia del Venezia che anche dopo la promozione in Serie A ha voluto puntare su di lui.
In estate il Torino si è mosso per lui grazie anche all’arrivo di Vanoli sulla panchina granata. Ma non era il momento giusto per partire, Jay era felice e voleva fare una stagione da protagonista in arancioneroverde conquistando la salvezza.
Di Francesco e la società credono molto in lui, tanto che l’allenatore non lo sostituisce mai. Sono già 1238 i minuti in campo dell’indonesiano sui 1440 finora disputati in Serie A. Del resto, non è facile trovare un difensore che sappia giocare in tutte le posizioni del reparto e che sia “predisposto” al modo di giocare di Di Francesco. Personalità e tecnica, un mix che lo rende un centrale moderno. Nessuna paura, nemmeno a Torino contro la Juventus come dimostrano le statistiche della partita. Dopo Altare, è stato il giocatore che si è smarcato dagli avversari per ricevere il passaggio dal compagno mantenendo una percentuale dell’83,98%.
Gli interessi da parte di altre squadre non sono tardati ad arrivare. Però provare a chiamare ora Filippo Antonelli per un possibile trasferimento del difensore indonesiano non è una buona idea, visto che chiuderebbe il telefono in faccia a chiunque tentasse.
L’agente è in contatto con diversi club di A per lui ma anche in Germania, Inghilterra, Francia e Spagna. Ma il focus di Idzes è rimanere ora in Italia e non sta pensando ad alcun trasferimento. Per salvare il Venezia, per restare in Serie A, per continuare a essere ambizioso e sognare in grande.
Robinio Vaz, attaccante del Marsiglia (imago) Alla scoperta di Robinio Vaz, attaccante francese classe 2007…
De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…
Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…
Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 9 gennaio 2026 Prima…
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…