Mauro Icardi non si ferma più: sabato contro il Brest, per la 13^ giornata di Ligue 1, sembrava che per Maurito fosse arrivato un turno di riposo. Invece Tuchel lo getta nella mischia all'80', al posto di Cavani, quando la partita è sull'1-1. Cinque minuti più tardi, l'ex Inter si trova in area piccola, al momento giusto. E di rapina firma il gol della vittoria: il numero 9, in 10 gare in maglia Psg.
"E' un attaccante molto efficace", l'allenatore dei parigini ha esaltato Icardi ai microfoni di Canal + nel postpartita. "Fa quello che deve fare e in questo momento gli riesce tutto bene. E adesso per Cavani è dura". Il Matador aveva iniziato la stagione alla grande, con due gol nelle prime tre partite. Poi, da quando l'argentino è arrivato al Psg nell'ultimo giorno di mercato, Cavani non ha più segnato.
Una concorrenza terribile, che Tuchel non nasconde: "E' così, gli attaccanti affrontano sempre delle fasi particolari e in questo momento Edinson ne ha davanti una difficile. Al contrario, quando invece si è in fiducia i risultati arrivano con facilità", spiega l'allenatore. "Sia Icardi che Cavani hanno grandissime qualità. Ma la fortuna in questo momento ha girato dalla parte di Mauro. Cosa posso dire a Cavani? Deve ritrovare confidenza nei suoi mezzi, e combattere per una maglia. Il suo ruolo prevede anche questo".
Intanto, con l'ex Napoli in scadenza di contratto a giugno, Parigi si gode il suo nuovo goleador. Arrivato da Milano in punta di piedi e ora capace di riprendersi tutto quello che l'estate sembrava avergli tolto.
LEGGI ANCHE: INTER, ICARDI: "FARO' DI TUTTO PER RESTARE AL PSG"
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…