14 gol in 18 partite. Una media di una rete ogni 83 minuti giocati. Mauro Icardi, dopo l’addio all’Inter di questa estate, sta confermando i propri numeri anche nella nuova avventura al PSG. Numeri che, secondo l’attaccante argentino, sono merito soprattutto delle sue esperienze passate: “A Barcellona ho imparato molta tecnica e tattica, lì c’è una forte filosofia di gioco. Tutto ciò mi ha aiutato ad adattarmi e a capire il gioco in Italia. Vale lo stesso per i miei movimenti in campo, dato che in Serie A non erano abituati a come mi muovevo” ha affermato Icardi ai canali ufficiali del club parigino. “Tutto questo ha fatto sviluppare la mia intelligenza calcistica, ma anche la tattica e l’impatto fisico mi hanno permesso di diventare ciò che sono oggi”.
Gol a raffica, che hanno anche permesso all’ex Inter di superare un record: è il più veloce ad aver segnato 10 gol con la maglia del PSG. Un primato che apparteneva proprio a Zlatan Ibrahimovic, prossimo al ritorno al Milan: “Non lo sapevo, fare la storia di questo club è motivo di orgoglio. Io cerco sempre di essere pronto e a disposizione dei compagni. Attraverso i miei movimenti faccio in modo che riescano a trovare un giocatore libero in attacco. Abbiamo tantissimi giocatori di qualità, cerchiamo il possesso palla ma io sono anche il primo a difendere. Poi provo ad aprire gli spazi muovendomi velocemente, con o senza palla”.
“Che consiglio darei ai giovani? È difficile raggiungere i livelli più alti… Bisogna lavorare sodo e allo stesso tempo divertirsi. Se poi arriva l’occasione giusta serve essere coerenti e professionali, diventando giocatori e persone responsabili” ha concluso Icardi.
LEGGI ANCHE: PSG, ICARDI: "QUI PER ALZARE TROFEI"
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…