Categories: Calciomercato

Icardi, incontro tra l’entourage del giocatore e l’Inter: ecco l’offerta per il rinnovo

Novità importanti nella vicenda Icardi-Inter-Napoli. Nella tarda serata di ieri c’è stato un incontro tra l’entourage del calciatore e Piero Ausilio, sul tavolo delle trattative il suo futuro all‘Inter ed il suo contratto da rinnovare. Secondo quanto raccolto da Andrea Paventi per Sky Sport, è stata presentata l’ultima offerta avanzata dal Napoli da 60 milioni di euro più due di bonus che è stata ancora respinta. L’Inter non ha intenzione di cedere il calciatore argentino ed ha anzi ribadito la volontà di prolungare il rapporto con il suo capitano.

Inoltre, i nerazzurri hanno spiegato all’entourage del giocatore che il rinnovo non verrà però firmato prima di ottobre: si dovrà infatti attendere che il gruppo Suning diventi operativo a tutti gli effetti. Nel frattempo, si è parlato delle cifre del nuovo accordo, con l’offerta che soddisferebbe il giocatore: Icardi ora guadagna 3,8 milioni di euro a stagione e (salvo sorprese) dopo il prolungamento arriverà a guadagnare circa 5 milioni netti più bonus ogni anno. Anche il club di De Laurentiis è stato poi informato di queste novità ed è ora probabile che il Napoli rinunci definitivamente al calciatore. Per novità favorevoli alla società azzurrra si dovrà attendere un eventuale stop proprio sulla questione rinnovo.

Al momento, con la volontà dell’Inter che rimane ferma sull’incedibilità del giocatore, si tratterebbe solo di preparare tutto il necessario per fare in modo che il gruppo Suning debba solo dare l’ok definitivo alla firma sul nuovo legame – in autunno, come detto. In questo modo, Icardi ed il suo entourage verrebbero accontentati sulle richieste avanzate nelle scorse settimane e, una volta trovato l’accordo totale, il rapporto tra lui e l’Inter potrà continuare a queste nuove condizioni.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

35 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

39 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

45 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

51 minuti ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago