Categories: News Calcio

Icardi, il futuro e le parole di Thohir: la posizione dell’Inter

La posizione dell’Inter su Mauro Icardi è chiara: l’argentino non si vende. Anzi, a fine mercato e dopo l’inizio del prossimo campionato si inizierà a parlare di rinnovo di contratto per l’attaccante. Un chiarimento da parte della società in merito alla questione Icardi, oggetto delle avance del Napoli, che passa per le dichiarazioni di Erick Thohir rilasciate nel corso di un’intervista all’emittente NCBC. “Icardi? Spero che il suo valore sia più di 60 milioni. E’ un giocatore importante per la nostra squadra, ma sapete che il calcio è dinamico – ha detto l’indonesiano -. L’Inter sarà qui per centinaia di anni ancora. Il presidente può cambiare, la dirigenza può cambiare, anche i giocatori possono cambiare. Quello che è importante è l’Inter e che l’Inter sia al top. I singoli nel club possono cambiare. Ma non vuole dire che bisogna cambiare ogni anno. Se cambiamo ogni anno non c’è solidità”. Da queste parole dunque emerge chiara la volontà di tenere al momento Icardi perchè questo non è il momento di cambiare.

Thohir ha parlato anche di Roberto Mancini, del suo ruolo all’interno del club e dei rapporti tra l’allenatore e la società: “Mancini? Il ruolo dell’allenatore è molto importante, perché è il leader per la squadra. Ed è importante che abbiamo una buona relazione con l’allenatore. Confermo quanto detto in precedenza, il suo rapporto con il club è buono. Abbiamo discusso tante cose, a volte le opinioni differiscono, ma è un buon rapporto. E’ importante, anche se ci sono diversi  modi di pensare, che quando si decide si vada verso la stessa direzione come un team”.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

47 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago