Come era trapelato nelle ultime ore, Mauro Icardi non farà parte dell'Argentina che partirà per disputare la Coppa America 2019. L'attaccante nerazzurro non volerà in Brasile dunque, colpa di una stagione davvero complicata. Solo 11 gol in campionato, decisamente meno rispetto ai 29 dello scorso anno. In più, a pesare sulle decisioni di Scaloni, la lunga assenza dal campo registrata da febbraio ad aprile. L'ultima presenza con l'Argentina resterà, almeno ancora per un po' di tempo, quella del 21 novembre scorso contro il Messico.
Se Icardi resta a casa, va fatto un discorso diverso per il suo compagno di squadra e di reparto Lautaro Martinez. Il primo di una lunga serie di "italiani" che tenteranno la cavalcata trionfale verso la Coppa. Con lui infatti anche i vari Dybala (presente nonostante un'annata difficile) De Paul (gran protagonista con l'Udinese) e Pezzella, capitano della Fiorentina. La lista completa:
Portieri: Armani (River Plate), Andrada (Boca Juniors), Marchesin (Club America).
Difensori: Acuna (Sporting), Casco (River Plate), Foyth (Tottenham), Funes Mori (Villarreal), Otamendi (Manchester City), Pezzella (Fiorentina), Saravia (Racing), Tagliafico (Ajax).
Centrocampisti: De Paul (Udinese), Di Maria (Paris Saint Germain), Lo Celso (Betis), Palacios (River Plate), Paredes (Paris Saint Germain), Pereyra (Watford), Rodriguez (Club America).
Attaccanti: Aguero (Manchester City), Dybala (Juventus), Lautaro Martinez (Inter), Messi (Barcellona), Suarez (River Plate).
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…