Categories: News Calcio

Ibra e il ritorno in nazionale: quel doppio incontro con il ct…

1733 giorni. Tanto tempo è passato dall'ultima volta che Zlatan Ibrahimovic ha vestito la maglia della Svezia. Da qualche giorno, però, è iniziato il countdown per vedere di nuovo Ibra con la casacca gialloblù dopo la convocazione ricevuta da parte del commissario tecnico Janne Anderson per le sfide di qualificazione mondiale contro Georgia, Kosovo e Spagna.

Alle spalle del ritorno di Ibrahimovic in nazionale, però, c'è anche un lavoro "diplomatico". Già perché per ben due volte i CT Anderson è stato a Milano per parlare con l'attaccante rossonero. Il primo incontro a casa di Ibra, il secondo (circa un mese fa) a Milanello. A svelarlo è stato proprio il bomber del Milan dopo la vittoria contro la Fiorentina.

"Siamo stati diretti, abbiamo parlato e adesso mi ha convocato" le parole di Ibrahimovic. Schiettezza, necessaria per ricucire il rapporto tra le parti che nel tempo si era un po' deteriorato. Adesso, però, il ritorno che l'attaccante vede come un "bonus", nel desiderio di continuare a giocare ed essere felice nel mondo del calcio.

Una felicità che passa dal Milan (con il gol contro la Fiorentina è diventato il calciatore più anziano a segnare 15 reti in campionato), ma anche dalla Svezia dove ha collezionato 116 presenze, condite da 62 gol. Più di vent'anni dall'esordio in nazionale Ibra è pronto a tornare per chiudere un cerchio con un obiettivo nel mirino: l'Europeo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago