Categories: News Calcio

Ibra e il ritorno in nazionale: quel doppio incontro con il ct…

1733 giorni. Tanto tempo è passato dall'ultima volta che Zlatan Ibrahimovic ha vestito la maglia della Svezia. Da qualche giorno, però, è iniziato il countdown per vedere di nuovo Ibra con la casacca gialloblù dopo la convocazione ricevuta da parte del commissario tecnico Janne Anderson per le sfide di qualificazione mondiale contro Georgia, Kosovo e Spagna.

Alle spalle del ritorno di Ibrahimovic in nazionale, però, c'è anche un lavoro "diplomatico". Già perché per ben due volte i CT Anderson è stato a Milano per parlare con l'attaccante rossonero. Il primo incontro a casa di Ibra, il secondo (circa un mese fa) a Milanello. A svelarlo è stato proprio il bomber del Milan dopo la vittoria contro la Fiorentina.

"Siamo stati diretti, abbiamo parlato e adesso mi ha convocato" le parole di Ibrahimovic. Schiettezza, necessaria per ricucire il rapporto tra le parti che nel tempo si era un po' deteriorato. Adesso, però, il ritorno che l'attaccante vede come un "bonus", nel desiderio di continuare a giocare ed essere felice nel mondo del calcio.

Una felicità che passa dal Milan (con il gol contro la Fiorentina è diventato il calciatore più anziano a segnare 15 reti in campionato), ma anche dalla Svezia dove ha collezionato 116 presenze, condite da 62 gol. Più di vent'anni dall'esordio in nazionale Ibra è pronto a tornare per chiudere un cerchio con un obiettivo nel mirino: l'Europeo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago