Categories: News Calcio

Ibrahimovic: “Mourinho? L’unico problema che aveva con me era quello di dirmi di rimanere in panchina”

Rispetto. Una parola che accomuna due totem del calcio moderno: Zlatan Ibrahimovic e Josè Mourinho. Entrambi si sono sempre elogiati e hanno dimostrato con fatti e parole profondo rispetto uno per l’altro nonostante le loro strade si siano separate. E’ stato Josè a voler Ibra con sè al Manchester United ed è stato Zlatan a voler tornare ad essere allenato dal portoghese. Dopo 18 mesi di Manchester United, Ibrahimovic’ è volato in Mls al Los Angeles Galaxy per concludere la sua carriera continuando a segnare e ad essere ‘Re Zlatan’ anche oltre oceano.

Lo svedese però non dimentica il suo allenatore, e in un’intervista alla ESPN lo elogia e lo ringrazia per come lo ha trattato nella sua esperienza in Premier League: “Gli piace vincere. Dovunque è andato ha vinto. Mi ha sempre fatto sentire bene e mi ha sempre dato un sacco di responsabilità. Quando me ne sono andato mi ha detto che l’unico problema che aveva con me era quello di dirmi di restare in panchina. Gli auguro il meglio a lui e al Manchester United, hanno ancora un trofeo da giocare e spero che vincano la FA Cup se lo meritano”.

Vincere. Importantissimo in un club come lo United che deve mantenere il suo status di grande del calcio europeo solo in un modo: continuando a raccogliere successi e trofei. “Lo scorso anno abbiamo vinto la League Cup, la Community Shield e l’Europa League. Non era facile perché la proprietà aveva cambiato molto in estate eppure siamo stati bravissimi. Un club come lo United deve vincere sempre e cercare di portare a casa più trofei possibile, solo così si può rimanere al top“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

3 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

3 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

3 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

4 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

4 ore ago