Quattro presenze in Serie A, 7 gol e un assist nel Milan capolista. 39 anni compiuti da un mese, la capacità di fare la differenza come se ne avesse una decina in meno. Zlatan Ibrahimovic sta vivendo una seconda giovinezza: il primo posto in classifica, la leadership nello spogliatoio, la capacità di essere determinante in qualsiasi tipo di sfida. Le sue ambizioni sembrano non avere un limite, l'ultimo post su Instagram del centravanti potrebbe confermarlo.
All'indomani del successo contro l'Udinese (con tanto di gol e assist per Zlatan), l'attaccante ha infatti postato una sua foto con la maglia della nazionale svedese, che non indossa ormai da diversi anni. "Long time no see" è la didascalia del post. Vale a dire: "E' un po' di tempo che non ci vediamo…". L'ultima volta risale infatti al 2016, quando Ibra annunciò l'addio alla nazionale dopo l'eliminazione dagli Europei in Francia.
A distanza di più di quattro anni, il messaggio di Ibra potrebbe riaprire le porte ad un'eventuale convocazione da parte del ct Andersson. Lo stesso che, appena qualche settimana fa, Zlatan aveva criticato per aver lasciato Kulusevski in panchina. Con una media-gol da urlo e gli Europei in programma a fine stagione, Ibrahimovic potrebbe però essere pronto a ricucire il rapporto con l'allenatore, per tornare a confrontarsi nelle competizioni internazionali e divertirsi ancora una volta con la sua Svezia.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…