Lo Zlatan-day non poteva che concludersi con le prime parole in rossonero di Ibrahimovic. Lo svedese ha fatto tutto in 24 ore: è atterrato, si è allenato, ha firmato il contratto ed è diventato ufficialmente un nuovo giocatore rossonero. Nel frattempo è riuscito a scegliere anche il numero di maglia.
Il motivo che lo ha spinto a decidere per il 21 lo ha svelato in un video al canale ufficiale del club: “Perché il numero 21? Perché è il numero di mio figlio più grande. Ho fatto vedere a loro i numeri disponibili e hanno scelto il 21”. Ibra fissa poi l’obiettivo: “E’ aiutare il club e la squadra a migliorare la situazione, a livello individuale fare il meglio possibile. Sono tutti contenti del mio passaggio al Milan, finalmente è ufficiale”.
Continua lo svedese: “I ricordi che mi legano al Milan? Sono tanti, tutti positivi. È un grande club, è una grande squadra e grande San Siro. Com’ero come figlio? Come oggi: tanta fame, tanta voglia e tanta fiducia in me stesso. Nelle ultime due o tre settimane ho parlato più con Boban e Maldini che con mi moglie. Però tutto è andato bene perché sono qua. Se ho mai avuto paura? No”, ha concluso Ibrahimovic.
Robinio Vaz, attaccante del Marsiglia (imago) Alla scoperta di Robinio Vaz, attaccante francese classe 2007…
De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…
Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…
Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 9 gennaio 2026 Prima…
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…