Anche le più grandi storie hanno un finale. Questo, presto o tardi, accade anche con i big del calcio che, a un punto della loro carriera, sono costretti a salutare il campo da gioco. Zlatan Ibrahimovic ha annunciato, al termine del campionato, l’addio al calcio (QUI la conferenza stampa).
Tra lacrime di commozione e il saluto di tutto il popolo rossonero, il calciatore svedese si è lasciato alle spalle un incredibile percorso a livello internazionale che ha segnato pagine di storia. Ora che la stagione sportiva è giunta al termine, l’ex Milan non smette di regalare emozioni nemmeno tra le righe dei suoi post sui social.
Zlatan Ibrahimovic, tramite un post sul suo profilo Instagram, ha ripercorso tutte le tappe della sua carriera con un omaggio speciale a Mino Raiola: “È iniziato con un sogno. Un sogno che ha trasformato l’impossibile in possibile. Sono nato a Malmö. Sono cresciuto ad Amsterdam. Sono diventato più saggio a Torino. Sono diventato un leone a Barcellona. Sono cresciuto a Milano e ho ottenuto nuove prospettive a Parigi. Ho guadagnato resistenza a Manchester e mi sono divertito a Los Angeles. E infine ho trovato la pace nella mia nuova patria, a Milano.
E poi ha aggiunto: “Sono fatto da voi. E l’eredità che spero di lasciare è quella di tutti i nuovi Zlatan fatti da me. Tutti quelli che hanno il cuore di un leone. Tutti quelli che hanno il fuoco ardente negli occhi. Tutti coloro che capiscono veramente che l’impossibile è nulla. Grazie di tutto. Mino, ce l’abbiamo fatta! Il viaggio è finito. È stato un viaggio incredibile. Mi manchi”.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…