La FIGC ha reso note le sanzioni per Zlatan Ibrahimovic, Romelu Lukaku, Inter e Milan in riferimento alla lite aveva visto protagonisti i due attaccanti in occasione del derby di Coppa Italia giocato lo scorso 26 gennaio.
Nel comunicato ufficiale si legge: “Ammenda di 4.000 euro per Ibrahimovic, 3.000 euro per Lukaku, 2.000 euro per il Milan e 1.250 euro per l’Inter: sono queste le sanzioni con le quali sono stati puniti i due calciatori e le società a seguito dell’accordo raggiunto dalle parti”.
In seguito alla lite, che aveva destato molto clamore, la Procura Federale aveva avviato un’indagine che ha stabilito – si legge ancora nel comunicato – che i calciatori si sono resi responsabili di un “comportamento antisportivo con frasi provocatorie, comprovanti un messaggio sportivo per nulla consono ai criteri di lealtà, probità e sportività dettati dal Codice di Giustizia Sportiva”.
Le multe per le società, invece, sono state comminate per “responsabilità oggettiva per le condotte ascritte ai propri tesserati”. Nessuna squalifica dunque, né per lo svedese (sotto inchiesta Uefa per un’altra vicenda), né per il belga.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…