Grazie al rigore realizzato contro l’Udinese, Zlatan Ibrahimovic è diventato il calciatore più anziano a segnare nella storia della Serie A. Al termine della partita, lo svedese ha parlato ai microfoni di Sky Sport: di seguito, le sue parole,
Lo svedese ha iniziato parlando del record raggiunto e del risultato della partita: “Sono orgoglioso ma la partita non è andata come volevamo. Mi sentivo bene, non giocavo da 14 mesi. L’importante è stare bene, se sto come oggi posso giocare. Non ho dubbi su me stesso”. Sulla fascia da capitano: “Ismael oggi è venuto in camera mia e mi ha detto: ‘Voglio che tu sia il capitano’”.
Ibrahimovic ha poi continuato: “Quando giochi da campione d’Italia è una finale per tutte le avversarie. Quest’anno giochiamo ogni partita sotto pressione, è normale. Quando l’Udinese ha fatto gol sembrava avessero segnato in una finale, ma è giusto. Questa squadra non ha esperienza per giocare da campione d’Italia, per questo arrivano questi up and down. Non abbiamo avuto equilibrio, ma non è una scusa”.
Sulla sua assenza dalla lista per la Champions League: “Tutti vogliono giocare in Champions. Al momento della lista non ero pronto, rispetto la scelta. Adesso posso solo preparare la squadra nel miglior modo e stare vicino ai miei compagni”.
Ibrahimovic ha poi concluso: “Ci sono sei squadre rimaste in Europa, questa è una cosa positiva per il calcio italiano. Il campionato sta andando bene per me, è forte e sta crescendo”. Sul suo futuro: “Se sto bene voglio continuare: chi smette poi si lamenta per aver smesso. Ho sofferto troppo in questi 14 mesi. Io sto bene qui, poi dipende da loro. Sono disponibile, voglio stare bene e giocare come oggi”.
Le ultime dall'allenamento della Juventus: Vlahovic è regolarmente in gruppo, mentre Gatti si è allenato…
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
Notizie positive per l'Inter dall'infermeria. Mkhitaryan è tornato in gruppo, Dumfries sta meglio ma si…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore del Genoa Daniele De Rossi verso il prossimo match…