Categories: News Calcio

Milan, Ibrahimovic: “Orgoglioso per il record. Se sto bene voglio continuare a giocare”

Grazie al rigore realizzato contro l’Udinese, Zlatan Ibrahimovic è diventato il calciatore più anziano a segnare nella storia della Serie A. Al termine della partita, lo svedese ha parlato ai microfoni di Sky Sport: di seguito, le sue parole,

 

Milan, le parole di Ibrahimovic nel post-partita

 

Lo svedese ha iniziato parlando del record raggiunto e del risultato della partita: “Sono orgoglioso ma la partita non è andata come volevamo. Mi sentivo bene, non giocavo da 14 mesi. L’importante è stare bene, se sto come oggi posso giocare. Non ho dubbi su me stesso”. Sulla fascia da capitano: “Ismael oggi è venuto in camera mia e mi ha detto: ‘Voglio che tu sia il capitano’”.

 

 

 

Ibrahimovic ha poi continuato: Quando giochi da campione d’Italia è una finale per tutte le avversarie. Quest’anno giochiamo ogni partita sotto pressione, è normale. Quando l’Udinese ha fatto gol sembrava avessero segnato in una finale, ma è giusto. Questa squadra non ha esperienza per giocare da campione d’Italia, per questo arrivano questi up and down. Non abbiamo avuto equilibrio, ma non è una scusa”.

 

 

Sulla sua assenza dalla lista per la Champions League: “Tutti vogliono giocare in Champions. Al momento della lista non ero pronto, rispetto la scelta. Adesso posso solo preparare la squadra nel miglior modo e stare vicino ai miei compagni”.

 

 

Ibrahimovic ha poi concluso: “Ci sono sei squadre rimaste in Europa, questa è una cosa positiva per il calcio italiano. Il campionato sta andando bene per me, è forte e sta crescendo”. Sul suo futuro: Se sto bene voglio continuare: chi smette poi si lamenta per aver smesso. Ho sofferto troppo in questi 14 mesi. Io sto bene qui, poi dipende da loro. Sono disponibile, voglio stare bene e giocare come oggi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

9 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

53 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago