Categories: News Calcio

Ibra: “Mourinho mi disse di vergognarmi per come stavo giocando”

Una carriera partita da Malmö, arrivata ora in America ai Los Angekes Galaxy. Nel mezzo l'Olanda, l'Italia, la Spagna, la Francia e l'Inghilterra: tutto questo è Zlatan Ibrahimovic. Sempre nelle migliori squadre d'europa, sempre con l'obiettivo di vincere e far parlare di se. L'attaccante svedese si è concesso in un'intervista al Mirror partendo da un ricordo speciale e soffermandosi, successivamente, su uno dei migliori allenatori mai avuti: "Il gol più bello della mia carriera? Contro l'Inghilterra". Una rete che ha scelto non solo per la bellezza estetica: "I giornalisti inglesi parlavano sempre male di me, mi davano sempre una motivazione in più per fare bene. Per questo è sepciale quel gol".

Ibra poi parla del suo rapporto con Josè Mourinho: "Dopo una partita avrei dovuto ricevere un premio come miglior giocatore in Italia: lui mi disse che mi sarei dovuto vergognare per come stavo giocando e che quel premio era immeritato". Poi aggiunge: "Lui è un allenatore speciale. Non è una novità il suo modo di lavorare ma bisogna saper reagire. Nonostante il nostro rapporto, qualche anno dopo mi ha voluto al Manchester United".

Un'esperienza in Premier sulla quale lo svedese si sofferma poi così: "Andare all' United a 35 anni è stata una sfida, volevo dimostrare ancora una volta di essere il migliore". Perchè i Red Devils? "E' l'unico club di Premier in cui sarei andato. Se fai una cosa al Manchester United ne parlano tutti. E' un club di fama mondiale". Chiusura sul futuro, senza lasciar però trapelare molto: "Sto bene e sono felice a Los Angeles: continuerò ancora a giocare".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, su Raspadori ci sono Juventus e Roma: le due ipotesi di scambio

Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…

2 ore ago

Como, occhi su Rafa Marin del Napoli: la situazione

Rafa Marin, difensore del Napoli piace al Como, che deve valutare un'uscita per poter concretizzare…

2 ore ago

Verona, approvato il progetto per la costruzione di un nuovo stadio da 32mila posti

I gialloblù potrebbero presto avere una nuova casa Potrebbe iniziare una nuova era in tutto…

2 ore ago

Duarte: “Milan, con le mie qualità meritavo più spazio. Leão può ancora vincere il Pallone d’Oro”

La nostra intervista esclusiva a Leo Duarte, ex difensore rossonero. Prima di Verona-Milan di questa…

2 ore ago

Milan, Redbird rifinanzia il prestito di Elliot: 170 milioni e scadenza nel 2028

Il Milan ha annunciato il rifinanziamento del prestito di Elliot: le parole del presidente rossonero…

2 ore ago

Napoli, è fatta per Hasa: il Lecce chiede Zerbin come contropartita

È fatta tra Napoli e Lecce per Luis Hasa, centrocampista del Lecce. Si va verso…

4 ore ago