Categories: News Calcio

Ibrahimovic: “Sono come Benjamin Button. Rinnovo? Non c’è fretta”

Il giocatore più anziano a segnare 15 gol in una stagione. C'è un nuovo record per Zlatan Ibrahimovic grazie alla rete messa a segno nella vittoria contro la Fiorentina. 39 anni e 169 giorni, nessuno meglio di lui: "Non parliamo della mia età, mi sento come Benjamin Button – racconta lo svedese a Sky Sport – Più passano i giorni più mi sento giovane".

Il Milan si è affidato anche alla sua rete per ritrovare la vittoria che mancava dal 7 marzo: "Dopo l'eliminazione dall'Europa League resta solo lo scudetto – spiega Ibrahimovic – C'è spirito e mentalità, volevamo vincere a tutti i costi. Eravamo sotto 2-1, ma abbiamo mostrato il carattere di questa squadra. Mi prendo le mie responsabilità per aiutare la squadra dentro e fuori il campo. Bisogna continuare così. Adesso c'è la sosta per qualcuno, per altri no".

Già perché Ibrahimovic tornerà a vestire la maglia della nazionale svedese. Un ritorno arrivato dopo due incontri tra Ibra e il CT svedese Janne Andersson che per ben due volte è stato a Milano (prima a casa del giocatore e poi a Milanello) per convincere l'attaccante. "Siamo stati diretti, abbiamo parlato e adesso mi ha convocato – prosegue Ibrahimovic – Il mio desiderio è continuare a giocare ed essere felice nel calcio, tutto il resto è un bonus. La nazionale è un bonus".

Lo svedese ha fatto il punto anche sul rinnovo di contratto: "Maldini mi mette sotto pressione, vuole vedere quello che faccio in campo per dimostrare il rinnovo. Scherzo, abbiamo un grande rapporto. Vediamo quello che succede, non c'è fretta".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

26 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

34 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

38 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

39 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago