Il giocatore più anziano a segnare 15 gol in una stagione. C'è un nuovo record per Zlatan Ibrahimovic grazie alla rete messa a segno nella vittoria contro la Fiorentina. 39 anni e 169 giorni, nessuno meglio di lui: "Non parliamo della mia età, mi sento come Benjamin Button – racconta lo svedese a Sky Sport – Più passano i giorni più mi sento giovane".
Il Milan si è affidato anche alla sua rete per ritrovare la vittoria che mancava dal 7 marzo: "Dopo l'eliminazione dall'Europa League resta solo lo scudetto – spiega Ibrahimovic – C'è spirito e mentalità, volevamo vincere a tutti i costi. Eravamo sotto 2-1, ma abbiamo mostrato il carattere di questa squadra. Mi prendo le mie responsabilità per aiutare la squadra dentro e fuori il campo. Bisogna continuare così. Adesso c'è la sosta per qualcuno, per altri no".
Già perché Ibrahimovic tornerà a vestire la maglia della nazionale svedese. Un ritorno arrivato dopo due incontri tra Ibra e il CT svedese Janne Andersson che per ben due volte è stato a Milano (prima a casa del giocatore e poi a Milanello) per convincere l'attaccante. "Siamo stati diretti, abbiamo parlato e adesso mi ha convocato – prosegue Ibrahimovic – Il mio desiderio è continuare a giocare ed essere felice nel calcio, tutto il resto è un bonus. La nazionale è un bonus".
Lo svedese ha fatto il punto anche sul rinnovo di contratto: "Maldini mi mette sotto pressione, vuole vedere quello che faccio in campo per dimostrare il rinnovo. Scherzo, abbiamo un grande rapporto. Vediamo quello che succede, non c'è fretta".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…