Categories: News Calcio

Ibrahimovic: “Con me Guardiola è sempre scappato”

Nel corso di un’intervista con Piers Morgan, pubblicata nella sua versione integrale dopo le anticipazioni di qualche giorno fa, Zlatan Ibrahimovic ha toccato diversi temi, partendo dalla sua grande considerazione personale: “Quando dico che sono Dio, pensi che io stia scherzando? Non scherzo”. 

Successivamente, prosegue Ibrahimovic: “Segnare un gol è meglio di fare sesso? No, il sesso è meglio. Chiunque la pensi diversamente ha un problema con il sesso e deve farsi aiutare”.

Sul rapporto con Pep Guardiola ai tempi del Barcellona: Un grande allenatore, ma poi c’è la persona. Io guardo tutti negli occhi e capisco se c’è un problema. Gli ho detto di essere sincero con me. Nel primo incontro, mi ha detto che i giocatori non arrivavano al campo con la Ferrari, la Porsche o altre macchine di lusso. Non ho usato le mie macchine per 6-8 mesi. Poi gli ho chiesto di poter parlare con tranquillità. Gli ho spiegato che avevo bisogno del mio spazio per fare calcio, e che non riuscivo più a farlo come volevo dopo il cambio di posizione in campo di Messi. Mi ha detto che avrebbe preso in considerazione le mie esigenze, eppure mi ha messo in panchina. Non sono uno che va dal suo allenatore a chiedere il motivo. Poi, seconda partita panchina. Terza partita, panchina. Dunque sono arrivato al campo con la mia fo***ta Ferrari e ho fatto in modo che lui se ne accorgesse. Non ha avuto il coraggio di confrontarsi con me, è sempre scappato“.

Inoltre, l’ex Milan parla della morte dell’agente Mino Raiola. “La sua scomparsa è stata una grande perdita. Non era solo un agente, era tutto per me. Mi manca ancora, manca a tutti”.

Sulla decisione di ritirarsi alla fine della stagione 2022-2023: A dire la verità avrei potuto continuare, ma non volevo subire conseguenze al termine della carriera. Ho scelto di fermarmi, penso sia stato il momento giusto. Ma se devo essere onesto, quando vedo altri attaccanti molto avanti con l’età che ancora giocano penso di poter giocare ancora a mia volta, perché io farei molto più di quello che fanno loro. A chi mi riferisco? Potrei fare tanti nomi, probabilmente il 95% degli altri attaccanti“.

Ibra ha recitato in un film della serie di Asterix e Obelix. Sulla possibilità di una carriera cinemtografica, si esprime così: “Sono curioso, perché no. Voglio provare cose differenti. Cattivo in un film di James Bond? Io lo distruggerei e lo seppellirei un paio di metri sotto terra“.

Infine, Zlatan Ibrahimovic parla degli errori in carriera. “Una cosa che ho sbagliato? Non sono andato all’Arsenal: non faccio provini, davvero. Sono il migliore, tutto il resto non mi importa”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

FIGC, Gravina: “La sospensione della Serie A per la Nazionale non è un’opzione percorribile”

Il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale in occasione dell'assemblea del…

2 ore ago

Juventus, Gatti assente all’allenamento: out per il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti assente all'allenamento e non…

2 ore ago

Roma, Dybala e Bailey parzialmente in gruppo: le ultime

La Roma riprende ad allenarsi dopo la vittoria con la Cremonese: Paulo Dybala e Leon…

2 ore ago

Napoli, Conte: “Sarebbe bello dedicare la vittoria a Maradona. Lukaku? Non è ancora pronto”

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Qarabag in Champions League Il Napoli…

4 ore ago

Roma prima in solitaria in Serie A: non accadeva da 12 anni. Chi c’era in quella squadra

La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…

5 ore ago

Fiorentina, primi contatti per il rinnovo di Dodô: tutti i dettagli

Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…

7 ore ago