Zlatan Ibrahimovic ha lasciato il segno anche in Francia. Nelle scorse ore l’attaccante del Milan ha rilasciato interviste a L’Equipe e al Journal du Dimanche. E’ stata l’occasione anche per tornare a parlare della sua esperienza al Paris Saint-Germain: “Ho lavorato tutti i giorni e sono fiero di quello che ho fatto al PSG. Ogni giorno, il club diventa sempre più grande e posso dire che anche io ho dato la mia parte, portando ciò che avevo imparato alla Juventus e al Milan”.
“Non mi sono adattato io al PSG, è stato l’inverso“, ha proseguito Ibra. “Il club quando mi prese voleva raggiungere il livello più alto, ma c’era tanto su cui lavorare. Sono orgoglioso di dire a me stesso che ero lì all’inizio, vedendo dove sono arrivati oggi“. E a proposito di Paris Saint-Germain, Ibra ha detto la sua su due calciatori della rosa di Pochettino. Il primo è il suo ex compagno, Gigio Donnarumma: “Io ci ho giocato insieme e so cosa dico. Lui è il più forte al mondo, e basta“.
Poi su Mbappé: “Mi ha chiesto un parere sul suo futuro. Io gli ho detto che se fossi in lui andrei al Real Madrid. Giocare sempre nel giardino di casa è più facile, ma andare in quello degli altri è un’avventura. Poi, se fossi un dirigente del PSG, proverei a trattenerlo…“. E a proposito di lavoro dirigenziale, Ibrahimovic ha detto: “Il giorno in cui vorrò diventare il direttore sportivo del Paris Saint-Germain, lo diventerò“.
Poi Ibra si è espresso anche sul caso Djokovic: “Io mi sono vaccinato per proteggermi e proteggere gli altri. Vaccinarsi per ragioni di salute non è lo stesso che per partecipare a un torneo di tennis. Chi si vaccina lo fa perché ci crede e perché pensa sia efficace contro la malattia. Comunque, ognuno ha la sua opinione. La gente non dovrebbe essere costretta a vaccinarsi solo per andare a lavoro. Io infatti mi sono vaccinato perché penso sia il modo migliore per proteggermi, non per giocare a calcio. Si tratta di situazioni differenti“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…