Categories: News Calcio

Il derby di Ibrahimovic: “Spero vinca la squadra più forte”

Inter e Milan. Zlatan Ibrahimovic conosce bene entrambe e anche dall’altra parte dell’Oceano seguirà con interesse il derby di domenica prossima. “Queste partite sono sempre uno spettacolo” dice Ibracadabra, “sia come tifoso, sia come giocatore. La speranza è che sia una bella partita, e che tutti i tifosi si divertano“. Ma non si sbilancia su chi potrà vincere la partita. Anzi, prova a mantenersi distaccato. “Spero che a farlo sia la squadra migliore” prosegue Ibrahimovic a Sky Sport, “ma questo si saprà soltanto dopo la partita. Non posso che fare un in bocca al lupo a entrambe“.

In America, Ibrahimovic è già diventato un protagonista. Dentro e fuori dal campo (pochi giorno fa ha regalato una gioia alla squadra di bambini thailandesi rimasti intrappolati per giorni in una grotta). È però soprattutto in Europa che ha lasciato il segno. Da ultimo, a Manchester, dove ha parlato del suo rapporto con Mourinho. “Tutti lo criticano e non penso sia per i risultati, ma per il carattere, per il suo modo di essere. Mi sento bene o male nella sua stessa situazione: abbiamo le nostre convinzioni, crediamo nelle nostre cose, diciamo certe cose… a modo nostro“.

Ecco perché le critiche secondo Ibrahimovic. “I media insistono soprattutto nei momenti in cui le cose non vanno bene. Mentre quando vanno bene è come se non ci siano problemi. Alcune critiche vanno sul personale, altre sono davvero esagerate, altre ancora per gelosia. Ma fa tutto parte di questo mondo: Mourinho non può fare miracoli, nessuno riesce. Ma in una stagione i risultati a volte sono favorevoli, a volte no. Ma se c’è uno che sa come si vince la Premier League, questo è proprio lui“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago