Categories: News Calcio

Parma-Milan, espulsione Ibrahimovic: la ricostruzione di Zlatan

Prima l'assist per Rebic all'8', poi l'espulsione e rossoneri in 10 per l'ultima mezz'ora di gara. Ibrahimovic ha terminato il suo Parma-Milan prima del previsto proprio per il rosso diretto che l'ha costretto a rientrare negli spogliatoi al 60'. 

Nel post gara, Stefano Pioli ha riferito quanto lo stesso Zlatan gli ha detto a partita finita sull'episodio. "Ho appena parlato con Zlatan; ha discusso con l'arbitro, è durata un po' di tempo ma non c'è stata alcuna mancanza di rispetto e non l'ha offeso", la prima precisazione dell'allenatore rossonero sulla vicenda. "L'ultima frase che avrebbe detto Ibra, da quanto mi ha detto, è stata: "Allora davvero non ti interessa quello che ti dico io?", ha proseguito sempre Pioli.

Stando infatti alla ricostruzione che filtra dal giocatore, alla fine Ibra avrebbe risposto a Maresca "Mi sembra strano che non te ne freghi… (di quello che dico, ndr)". Tuttavia, invece di 'Mi sembra strano', il direttore di gara avrebbe capito 'Sei un bastardo'. Da qui, la decisione di estrarre immediatamente il cartellino rosso in direzione dello svedese. 

Resta da appurare la versione dell'arbitro ma, in attesa del referto e del comunicato del Giudice Sportivo, visto quanto riportato dal giocatore, il Milan comunque procederà con il ricorso contro la squalifica. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

34 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

36 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

38 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

40 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

41 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

44 minuti ago