Dieci gol in sei partite, capocannoniere della Serie A e trascinatore di questo Milan primo in classifica. Zlatan Ibrahimovic a 39 anni sta vivendo una seconda (anzi, forse eterna) giovinezza. Tre settimane fa ha anche lanciato un messaggio sui social alla Svezia, postando una foto con la maglia della Nazionale, salvo poi spiegare come fosse un gesto per “punzecchiare”. D’altronde il suo rapporto con il ct Andersson non è idilliaco, lo ha criticato duramente di recente ed è proprio dal suo arrivo in panchina (2016) che Ibra non gioca più con la Svezia.
INFORTUNIO IBRAHIMOVIC: I TEMPI DI RECUPERO
Ma, come riportato dal quotidiano svedese Aftonbladet, proprio Janne Andersson ha aperto a un ritorno dell’attaccante: “Sono abbastanza seccato, anche se non seguo i social e Zlatan può pubblicare ciò che vuole. Lui però nel 2016 mi ha detto che voleva lasciare, e io ho rispettato la sua scelta. Quindi ora sta a lui, se vuole essere coinvolto in Nazionale deve cambiare idea e dirlo chiaramente. In quel caso starà a me gestirlo”.
Andersson ha anche elogiato il momento magico di Ibrahimovic: “Mentirei dicendo che sono sorpreso. Ma sono impressionato e colpito da come possa continuare ad avere questa fame, questa qualità in tutto ciò che fa. È un grande atleta, di gran lunga il miglior giocatore svedese di tutti i tempi. Ciò che sta facendo è incredibile, posso solo congratularmi con lui”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…