L’età non è un fattore, per Zlatan Ibrahimovic. Alla soglia dei 35 anni, da compiere il prossimo ottobre, lo svedese è stato capace di riscrivere i propri record, con cifre impressionanti. Ieri sera, nella semifinale di Coppa di Francia, l’attaccante ha segnato il gol decisivo per superare di misura il Lorient, permettendo così al Paris Saint-Germain di avere l’opportunità di giocare per il trofeo. Una partita ostica, per il PSG, in cui il risultato è stato salvato a più riprese da Sirigu.
Nulla di straordinario, dunque, se non fosse che si tratta del 42° gol stagionale, in 44 presenze, per il giocatore, che così ha aggiornato il proprio record di 41 risalente alla stagione 2013/2014. Una nuova giovinezza, per Ibrahimovic, e questo dato lo certifica. Lo svedese è il secondo miglior realizzatore d’Europa, dietro solamente a Cristiano Ronaldo che continua a viaggiare a medie impensabili, con 47 reti in 43 presenze. Ha fatto meglio, al momento, di Messi (34 gol in 39 partite) e Suarez (39 gol in 42 partite). E il record personale di Ibra può aggiornarsi ancora: mancano ancora sei partite prima della fine della stagione per il Paris Saint-Germain.
Insomma, sarà comunque un anno da ricordare, nonostante l’ennesima delusione ottenuta in Champions League. Ibrahimovic ha dimostrato che, a dispetto dell’anagrafe, merita ancora un posto di rilievo in una squadra da ambizioni internazionali.
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Paolo Vanoli (imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli al termine del match tra…
Le parole di Palladino nel pre-partita del match contro il Napoli, in programma alle ore…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
Le parole di Giovanni Manna nel prepartita del match contro l'Atalanta, in programma sabato 22…
Le formazioni ufficiali schierate da Conte e Palladino per la sfida della dodicesima giornata di…